5 mesi

5 mesi oggi e mi sorprendo di aver resistito per 17 anni con quegli occhi.

5 mesi e non c’e’ giorno che non mangi il mondo attorno a me con gli occhi.

5 mesi e non c’e’ un attimo che non le sia infinitamente grato.

5 mesi e non dimentico mai l’affetto e il sostegno avuto da tante persone in quei giorni di febbraio

5 mesi e ringrazio il Cielo.

GRAZIE

In Italia si puo’

A una persona che in un sol giorno si becca questo thread sulla prenotazione dei biglietti e questo post sulle gioie e i dolori della revisione auto viene davvero voglia di scappare dall’Italia…
TV, servizi, imprese, tutto sembra fatto per strozzare il cittadino e imporgli le cose… nel thread sulla prenotazione dei biglietti per i concerti c’e’ il link a un post di Beppe Grillo che la dice lunga su come funzioni il tutto…

Il mio amico Alen vive in Canada, traduce videogiochi (a lui dovete la traduzione italiana di “Company of heroes”, per citarne uno famoso) e sta bene. Quando chiama la banca per un’informazione gli consigliano spontaneamente le offerte piu’ convenienti senza trucchi ne’ asterischi. Quando va in trasferta di lavoro trova InternetOnPowerLine su tutte le prese elettriche della stanza d’albergo, senza limiti d’uso…

E’ stato il destino a mandarlo in Canada e non una scelta volontaria ma piu’ mi racconta di come funzionano le cose li piu’ mi rendo conto che e’ un mondo davvero diverso dal nostro. Io ci sono stato da turista per 10 giorni nel ’97 e qualcosa avevo notato ma dai suoi racconti capisco sempre piu’ quanto l’Italia sia indietro, quanto altrove non conti solo il capitalismo o il sistema Stato ma anche il rispetto per l’individuo.

E da noi?
Unione o CDL al governo poco cambia e gli uomini che potrebbero fare la differenza (Amato nel 2001 e Bersani oggi) non si fanno avanti…