Ma bravi……………….

Sfogo

Accertato che cio’ che dico e’ inutile anzi serve solo a farmi apparire seccante e noioso, fate un po’ TUTTI quello che vi pare.
Se siete fortunati vi andra’ bene, se siete sfigati tanto peggio per voi, io me ne lavo le mani che se no sembro il fissato.

Questo non e’ riferito alle persone o ai posti a cui si potrebbe pensare.
Ripeto: va tutto bene cosi’. Pero’ almeno non venitemelo a raccontare.
E leggete i giornali, ogni tanto.

Il Papa che vorrei…

Considerando il “potere” comunicativo dei blogger…
Considerando che oggi il mondo e’ informatizzato e magari anche i Cardinali girano sul web…
Considerando che questo e’ un blogghino piccino senza mire di prestigio e fama…
In base a tutto questo… e’ improbabile che le mie parole influenzino il collegio cardinalizio che eleggera’ il nuovo Papa…
Mi affido quindi allo Spirito Santo che, si dice, dovrebbe guidare le loro scelte.

Karol Wojtyla veniva da una parte del mondo oppressa e con le sue azioni ha ridato speranza non solo all’intero pianeta ma anche alla sua gente.
Ecco, il nuovo Papa dovrebbe fare lo stesso per la gente di una parte di mondo lontana da Roma e dal ricco mondo occidentale.

Non chiedo che sia un pellegrino come Giovanni Paolo II (ogni persona e’ diversa e non dobbiamo aspettarci una “copia” del precedente Pontefice) ma vorrei tanto, anzi spero di tutto cuore, che venga dall’America latina, meglio ancora se dal Brasile dei bambini di strada, delle favelaz e di una poverta’ assoluta e devastante che il mondo ricco continua a ignorare (e in un certo qual modo a favorire). Vorrei un Papa di quel mondo e guarda, Spirito Santo, che e’ una buona scelta: in quei paesi i cattolici sono molti e forse ancora piu’ fedeli e convinti che in Europaa o in USA.

E se proprio non si puo’ avere da li, andrebbe benissimo anche un Papa di questa parte di mondo. Magari Nero (la maiuscola e’ per rispetto), per dare un calcio all’insulsa paura del diverso e ai preconcetti di tanti.

Se poi il tuo disegno e’ diverso… OK, saprai tu… :)

(accusatemi di irriverenza se volete ma questa e’ la mia opinione)

Crisi di governo e legge Urbani

Certo i media non ne parlano volentieri ma secondo me la debacle elettorale nella CdL che in queste ore sta portando alla caduta del governo e’ anche MERITO DEL MINISTRO URBANI: non si possono criminalizzare milioni di persone, mettendo il download di un brano da Internet (e se e’ per questo pure la sua registrazione dalla radio…) sullo stesso piano di un furto o di un altro atto criminale!

Lui lo ha fatto (e la recente revisione della legge in sostanza ne ha confermato le linee guida) e gli elettori hanno tenuto in conto anche questo, oltre a tutti gli errori e le promesse mancate della CdL (oh, non che dall’altra parte sian tanto migliori…).

Certo che…

… sentirsi dire “io ti voglio un bene dell’anima” da una petrsona che si stima tantissimo e’ forse una delle migliori medicine di questo mondo.

Se poi queste pasrole arrivano alla fine di una giornata speciale, l’effetto e’ ancor piu’ benefico.
Essi’, oggi era giornata di relax e distacco mentale dalla realta’ di ogni giorno.
Sapete come si dice, quelle pause per ritrovarsi, in vista di alcuni riequilibri interiori e dopo un periodo particolarmente pesante.
Da domani si riparte con piu’ slancio e forse maggior serenita’.

Tutto questo non cancella il senso ed i sentimenti leegati al post di ieri ma certo mi fa stare meglio…

Cmq, oggi ho finalmente messo un po’ da parte la razionalita’ (e i pensieri puramente materiali, in un certo senso) e ridato spazio al cuore e alla fantasia. Forse questo avra’ qual che effetto interessante.
Magari mi rimetto a scrivere racconti o pubblico una volta per tutte quelli che ho in cantina dal 2003? Vedremo :)