Il concerto!

Pigrizia e tempeste dell’anima varie (ora placate) mi hanno impedito per adesso di scrivere la recensione del concerto. Lo faro’ forse domani (oggi) dopo aver fatto i miei doveri parrocchiali.

Intanto pero’ volevo dire che il miracolo e’ successo… tutto il concerto e’ stato splendido e mi ha coinvolto emotivamente come succedeva un tempo…
Pero’ il finale… beh il finale e’ stato l’avverarsi di un SOGNO!

Roby Facchinetti immerso nel blu di luci e fumi che suona al piano l’intro di DOMANI, poi le luci che ai miei occhi diventano piu’ vivide e intense che nelle tre ore precedenti, poi quelle parole, quella sensazione e quel desiderio fortissimi che il suo spirito fosse li con me, quasi come era avvenuto un’altra sola volta due anni fa…

… e si puo’ dividersi e non sparire,
se e’ cosi’ riabbracciami quando vuoi!

Ecco, a me a questo punto di DOMANI una lacrimuccia e’ arrivata. Ma nonn di dolore o tristezza, una lacrimuccia di commozione che mi ha lasciato gli occhi lucidi fino alle ultime note della base di DOMANI a fine converto…

Lo prevedevo ed e’ successo. E’ stato un momento speciale, difficile da descrivere, magico…
Magico come questa data inizialmente non prevista, come la fortuna di avere un posto centrale in seconda fila spuntato dal nulla il primo marzo (con le prevendite iniziate dieci giorni prima!), come questo tour teatrale dopo 10 anni, con la musica finale che dopo 28 anni cambia (dal ’77 era “Ancora tra un anno”) e diventa appunto DOMANI…

Coincidenze? Ce ne sono sempre di piu’… ma poi che importa, e’ stato M E R A V I G L I O S O ! GRAZIE POOH!

Grazie anche alla mia oculista che nel 2000 mi ha dato degli occhiali con cui finalmente posso vedere senza sdoppiamento nei grandi spazi (e questo e’ il primo concerto che ho visto cosi’ da quando ho quel problema), grazie all’impagabile MARCO che ha scoperto e mi ha segnalato questa data non prevista…

E grazie a Te per tutta la magia con cui mi ricordi che ci sei! Sara’ che me la merito… tu vedi di me anche cio’ che gli altri non vedono eppure continui a farmi doni.
Cerchero’ di condividerli e di meritarli…

NB: questo post contiene dei riferimenti a un’esperienza per me speciale e a un’amicizia che per quanto mi riguarda prosegue oltre il cielo. Non linko, chi lo sa capisce :)

T9 delle meraviglie ;-)

Caro autore del T9 ti scrivo
cosi’ mi distraggo un po’
e’ che da quando sei partito
ci son grosse novita’
la COMMODORE e’ fallita sai
ma le ANABOLE non mancano maiiiii…

C’e’ qualcosa di strano? Essi’, perche’ il T9 riconosce agilmente il nome di un’azienda informatica che, pur storica (ci ha dato Vic20, C64, Amiga…), non credo sia fra i termini piu’ utilizzati oggi, mentre si ostina a proporre non meglio identificate ANABOLE quando si vogliono mandare COCCOLE via SMS…

Provare per credere! ;-)