Papaboys

Ieri ho fatto una visitina al sito dei Papaboys, perche’ e’ giusto conoscere tutte le idee e le posizioni senza pregiudizio e perche’, via, a parte i cori da stadio sotto la finestra di un uomo agonizzante, ho visto molti ragazzi vivere la vita in modo assai piu’ discutibile di loro che parlano di amore e fratellanza fra gli uomini.

Entro: mega intro flash che in fondo e’ carina (soprattutto perche’ si puo’ saltare, cmq si vede che i Papaboys han tutti l’ADSL…), poi nella home trovo una serie di notizie di cronaca su Papa Benedetto XVI che dal taglio devono essere prese da un’agenzia stampa. Avranno il permesso di usarle? Hmmm…

Clicco su una che voglio leggere per intero e mi becco una finestrella che mi informa che “per leggere questa notizia e’ necessario prima CLICCARE LO SPONSOR” (ulp!). Appero’…

Mi soffermo sulla gif animata dello sponsor e rabbrividisco: clicco, non ci voglio credere… e’ quel sito che manda email alle parrocchie in cui si chiede di esporre un banner che invita a far fallire il referendum sulle modifiche alla legge sulla procreazione assistita, perche’, dice la gif, “votare NO non e’ abbastanza, NON bisogna votare!”.

Bella cosa: per leggere un lancio d’agenzia bisogna visitare un sito. Per forza. Un sito cosi’ equilibrato e informativo, poi.

Mi chiedo se tutti i Papaboys si sentano rappresentati da queste scelte. Francamente ne dubito.

A monte, una riflessione piu’ seria.
Noi occidentali e noi cattolici critichiamo spesso i comportamenti degli appartenenti ad altre religioni ma a volte mi chiedo se siamo davvero migliori e piu’ aperti al DIALOGO e al CONFRONTO.

Compleanni

Compleanni del mese:

Il 16 aprile ha compiuto gli anni una mia cara amica. Le faccio i miei auguroni ora! Auguri Vale!

Il 19 ha festeggiato vent’anni Silly… ;-)

Il 21 ha compiuto gli anni Francesca e nel sito a lei dedicato l’abbiamo festeggiata con il “consueto” capolavoro di Antonio! (sei grande co’, come artista e come persona…)

Il 23 compie gli anni una delle persone che piu’ stimo (anche se su certi temi abbiamo idee differenti) e a cui devo tanto. Auguri Nicolo’!