Ammirazione e biasimo

Ammiro questi ragazzi riusciti a far sentire la loro voce alla Borsa e, in mille manifestazioni, far capire al mondo che le scelte di questo governo vanno contro la volonta’ del paese. Ed e’ indecente pensare che ad altri cittadini venga impedito di manifestare davanti a Montecitorio.

Biasimo invece chi vota la fiducia a un governo che taglia i fondi alla scuola, al sociale, che non risolve il problema delle immondizie a Napoli ed e’ asservito alla Lega sugli immigrati ed alla Chiesa sulle scelte personali della gente.

Scoasse

Napoli e’ piena di scoasse (immondizia).
Basterebbe questo, per me, a non votare la fiducia a Berlusconi, pronto a ridurre la democrazia in Italia per mantenere il potere.
Ma capisco che la logica dei nostri deputati possa essere diversa. Loro hanno altre priorita’ e ragionamenti, politica e calcoli. Mentre nel paese la gente non arriva a fine mese.
Ma il mio pensiero non va a Palazzo Chigi. Va a un angioletto di Brembate di Sopra. Spero ti ritrovino salva, piccola. In un mondo giusto tutti i cuori sarebbero in preghiera per te. Ma noi grandi, sai, a volte siamo cechi e abbiamo altri pensieri. E il potere secondo me logora eccome chi lo ha.
Scoasse appunto. Per le strade e dentro di noi che fra strade, centri commerciali, lusso, gadget, abbiamo perso la bussola del cuore e guardiamo la TV in cerca di notizie invece di alzare gli occhi al cielo e pregare per chi soffre o chiedere di poter aiutare un po’ meglio il nostro prossimo.