Politica e Chiesa VS Giustizia

Di fronte alla sentenza esecutiva della Cassazione sul caso Englaro, la politica, sempre in cerca di voti della Chiesa Cattolica, inventa un “atto di indirizzo per le Regioni” che impone di nutrire a forza qualsiasi persona anche se questa rifiuta le cure (e l’articolo 32 della Costituzione lo consente, se ne saranno dimenticati?).

Vivo veramente in un paese disumano.

Mi consola solo in parte sapere che la maggior parte dei cattolici che conosco non condivide i comportamenti della Chiesa (e dei politicanti che le van dietro). Dico che mi consola solo in parte perche’ ormai e’ una farsa: la Chiesa non controlla piu’ i Fedeli ma controlla e influenza politici che impongono le sue visioni del mondo all’intera collettivita’.

Spero nella Corte Costituzionale ma soprattutto che Dio decida di dare un grosso calcio a tutta la gente che in nome suo agisce in questo modo.

Per quanto mi riguarda, a volte mi viene voglia di andare a vivere in Spagna. In Svizzera. In Francia. In UK. In qualsiasi Stato che non sia co-governato dal Vaticano.

Gesu’ non diceva queste cose e non spingeva a queste azioni.

VERGOGNA!
Ma la giustizia non e’ dalla vostra.
Al massimo prolungherete delle sofferenze. Se questo vi soddisfa…