Il mio film preferito

Sabato di primavera, vigilia di Pasqua, sole, cielo blu e gli occhi che vedono come non vedevano dall’89.

Immondizie da buttare, panettiere, tabaccaio per le pile, pasticceria, a casa.

Poi decidi di prendere un biglietto, uscire, salire su un autobus, fare mwezza Mestre per i cantieri del tram, arrivi alle Barche, sali su, scopri che Feltrinrlli ora occupa tutto il sesto piano.

Cerchi il DVD dei Pooh, quello del concerto, perche’ per quanto critico puoi essere verso le loro scelte discografiche, ti piacciono e hai voglia di vederlo in alta qualita’.

E’ tutto cambiato, la disposizione dei dischi e dei video disorienta, anche se con la vista di oggi va meglio, tanto meglio. Cerchi, giri. Novita’. Giochi per PC. Console. Che bellino il VII.Home video. Quante serie. Dr.House che tentazione. Uhm aspetta, vedi mai che per caso abbiano quel film che stai cercando.

A…
A…

Ma no, e’ vecchio e qui hanno soprattutto classici e novita’.
Scorri i vari ripiani con accatastati DVD, noti i titoli in rosso…

D’improvviso si mostra ai tuoi occhi che quasi non ci credi.
Una copia sola, nascosta, incastrata fra tanti altri film.

AL DI LA’ DEI SOGNI
Il film piu’ bello, piu’ poetico, piu’ ottimista, piu’ rasserenante. La versione cinematografica di “Domani”. Il mio film in assoluto piu’ amato. Un film che merita d’essere visto in qualita’ DVD, che val la pena avere, conservare e rivedere.

Ed e’ pure in offerta. 9 e 90 al posto di 25.
Era li’, nascosto, una sola piccola copia. Li’ per me.

Cercavo un concerto che fino a ieri non volevo comprare e che comunque era esaurito. Ho trovato una delle pellicole che piu’ mi emozionano e mi rasserenano. Un film molto vicino a tante delle mie (e non solo) convinzioni sul mondo oltre la vita terrena. E pure una storia dolce, condita da effetti speciali appropriati ed emozionanti.

Se volete sapere di piu’ sul film, leggete una recensione o googlate.