“Tu ti avvicini a Dio”

Tu ti avvicini a Dio

Cosi’ una cara amica mentre le esprimevo le mie difficolta’ nell’avvicinarmi a una Chiesa che attacca i DICO e prende posizioni spesso estremiste su molti fronti.

Oggi, come in settembre, ho fatto un altro passo in direzione di Dio e altri ne faro’ per Pasqua. Perche’ mi sento bene, perche’ mi fa bene, perche’ sono riuscito ad accettare pur con difficolta’, certe posizioni. Non le condivido ma le rispetto.

Ed e’ interessante notare come dopo il mio scalare il monte per andare incontro a Dio, Dio mi lanci un segnale facendomi scovare un articolo dal titolo: Credenti in rivolta: “Siamo cattolici e per i Dico” – LASTAMPA.it

E allora forse ha ragione la mia amica, angioletto custode terreno per me e per altri amici. Io mi avvicino a Dio. La Chiesa e’ fatta di uomini. Che possono sbagliare o anche solo avere diverse posizioni su un argomento.

Di cattolici a favore dei DICO a quanto pare ce ne sono, cosi’ come c’e’ molta gente, anche nel clero, che condanna l’estremismo con cui si sta trattando questa vicenda.