Son giorni del futuro venuti da lontano, da mille piogge e compleanni fa

Scrivevo oggi pomeriggio a un’amica,, stupita di un mio commento in un blog:

“perche’ ho deciso di essere diverso da tutto (o quasi) il resto del gruppo e dire SEMPRE, apertamento cio’ che penso e cio’ che penso e’ che sia ingiusta ma tengo a lei e non mi va che certa gentuccolatratti male le persone a cui tengo”

Sono mancato tre giorni per diverse ragioni, piu’ o meno (meno) liete. E ho visto nel nostro gruppo chi mi ha cercato e chi no; chi non ha perso occasione per attaccare e ho potuto valutare a mente fredda tutti gli atteggiamenti pesanti, giusti, ingiusti o tanto, tanto ipocriti (dico ‘a’ e faccio b’, parlo male quando siamo insieme e inseguo altrimenti). Tutte piccole cose, che pero’ messe insieme sono pesanti come mattoni.

Non posso cambiare le persone ma posso cercare di non fare cio’ che mi irrita negli altri e dire sempre apertamente cio’ che penso e cio’ che provo. Non ne ricavero’ nulla forse, anzi forse arriveranno altre ferite, ma almeno saro’ coerente con me stesso e con cio’ che penso e ritengo giusto.

Oggi cio’ che penso e’ che se un mio amico svanisce nel nulla io lo cerco. Non tutti fanno lo stesso (quando naturalmente non hanno cose da chiedere, se no e’ tutt’altra storia ;p)

Oggi cio’ che penso e’ che mi ha fatto piacere ricevere una certa visita sul blog. Certi vasi forse una volta rotti restano frantumati per sempre, ma immaginare che possa esserci un’altra strada e’ bello. D’altra parte in un universo parallelo le cose sono andate diversamente che in questo.

Oggi una grande amica mi ha fatto ridere per mezzo pomeriggio e mi ha ridato serenita’. E ieri un’altra grande amica ha fatto e detto cose meravigliose (e io, da mostro, oggi ho pranzato coi tortellini ;p).

Piccole cose e una scelta che mi permettera’ forse di vivere un po’ meglio.
E ora, chi non mi ha cercato (e fra mail, chat, im, sms, di modi ce n’erano), non s’e’ chiesto che fine avessi fatto, puo’ farsi avanti. Non li accogliero’ a male parole, ma dovran essere loro a fare un passo :)

Voto del giorno? 10, perche’ ho fatto una scelta di trasparenza e coerenza.

Aggiungo una cosa cmq: quando l’anima cade in un buco e’ piu’ facile continuare a sprofondare che riguadagnare la luce del sole. A meno di non trovare belle persone che ti aiutano. Io ho avuto la fortuna di trovarle e l’umilta’ di ascoltarle.