Le origini di un sogno…

L’idea di questa magia delle email intercettate e trasformate in azioni per uno script era nata in Giugno per permettere a Chiara di mandarci messaggi una volta che da Milano fosse rientrata a casa, ove non disponeva di PC. Lei ci avrebbe mandato brevi email tramite SMS che sarebbero apparse in un apposito spazio per me e gli altri amici.

All’epoca mi ero arenato di fronte ad alcuni problemi, adesso rimpiango di aver rimandato a poi una cosa che, lo dimostrano questi messaggi, in fondo era fattibile. E’ vero, adesso ho piu’ esperienza di cinque mesi fa, pero’ adesso…

Quando avro’ finito di imparare bene scrivero’ una breve guida in italiano per chi vuole fare queste magie nel suo sito. E te la dedichero’, KiraK…

No, amici (o estranei) che mi leggete. Non sono triste. Sono malinconico, ma non triste. Ho capito che Chiara posso solo tenerla nel mio cuore, nei miei ricordi. Ho capito che devo continuare a vivere, pero’… la penso e provo rimorso per tutte le cose non fatte, anche questa piccola…

Mi piacerebbe vivere Frequency (il film trasmesso da raidue oggi)… eh si’, sarebbe bello…
http://us.imdb.com/title/tt0186151/

OK, basta, e’ ora di nanna. Mentre scrivevo una parte della mente pensava a come potrei rifare lo script per postare sul blog… chissa’, sara’ bene cosi’. Continuare a costruire, per dare agli altri cio’ che creo.

Da EMail a blog…

Ebbene si’!

Dopo aver capito il funzionamento di procmail configurare lo script per inviare post al blog via email e’ stato un gioco da ragazzi… e questo messaggio vi arriva direttamente dalla mia email!

Ovviamente non mi accontento e lo script ha dei limiti, quindi credo che mi armero’ di PHP (beh… qualche prova l’ho gia’ fatta e ho gia’ recuperato del materiale utile) e ne faro’ a BREVISSIMO uno io. In ogni caso il grosso e’ fatto e adesso si aprono molte possibilita’ interessanti…

Postare dal cellulare e’ una, ma grazie a procmail potrei fare molto, molto di piu’!

Sono ogni giorno piu’ felice di aver scelto Dreamhost! ;-) Offrono davvero tutti gli strumenti di cui uno puo’ mai aver bisogno. procmail ne e’ un esempio: con il web centrerebbe poco, ma apprendendone bene l’uso si possono fare cose fantastiche per i propri siti!