Sondaggio UE: allora non sono il solo a pensarla cosi’! ;-)

La commissione europea ha commissionato un sondaggio e un campione di cittadini europei ha dichiarato che Israele e’ fra i paesi piu’ pericolosi per la pace in Medio Oriente.

Si chiama: “scoperta dell’acqua calda”: Israele fa vivere i palestinesi in condizioni inumane, li bombarda, ne ignora i diritti umani, erige (ignorando le risoluzioni dell’ONU) muri di filo spinato ecc ecc ecc… Ovvio che cosi’ si fomenti il terrorismo! Ingiustificabile, criminale ma se schiacci un popolo cosa t’aspetti che dicano? “premi ancora un po’?”?!

Bene, anzi male. E’ inconcepibile che i CITTADINI EUROPEI possano pensare male d’Israele, e se lo fanno e’ perche’ sono antisemiti. I commenti al sondaggio in Israele sono stati questi: antisemitismo di fondo. Se critichi Israele SEI contro gli ebrei. Forse sei pure un po’ nazista, insomma.

Siccome nessuno vuole sentirsi dire ‘ste cose e siccome tanta tanta gente TIENE all’appoggio di Israele (economico, politico, ecc) levata di scudi. I cittadini pensano cosi’? Non solo vengono definiti antisemiti dai ministri israeliani, ma sorbiscono pure l’incacchiatura dei NOSTRI politici che in teoria dovrebbero RAPPRESENTARE NOI e le NOSTRE IDEE, non IMPORCI LE LORO solo perche’ gli fa comodo essere amati da Israele!

Ed ecco quindi, da un’agenzia stampa, i commenti del giorno:

Roma, 15:01
Sondaggio Ue, Diliberto: linea Sharon è criminale

Questo dice come stanno le cose. E’ l’unico e infatti non conta
niente in Italia ;-)

Roma, 15:00
Sondaggio Ue, Veltroni: risposta sbagliata e inaccettabile
Bruxelles, 13:43
Sondaggio Ue, Italia Paese meno anti-israeliano
Roma, 13:31
Sondaggio ue, Luzzatto: sbagliato anche come metodo
Bruxelles, 13:05
Sondaggio, Commissione: legittime le critiche
Roma, 12:54
Sondaggio Ue, Follini: perché Prodi tace?
Roma, 12:47
Sondaggio Ue, Frattini a nome dei 15: segnale distorto
Roma, 12:39
Sondaggio Ue, Storace: è vergognoso
Milano, 12:34
Sondaggio Ue, Fini: è una cosa folle

Ok, tutto bene. MA PER QUANTO MI RIGUARDA e’ folle che non si intervenga su Israele come si e’ fatto con l’Afghanistan o l’Iraq. Stanno massacrando un popolo, se ne fregano delle risoluzioni ONU (le poche che sopravvivono al VETO USA sono da loro definite “risoluzioni destinate a finire nella spazzatura della storia”), calpestano le altre religioni (ci scandalizziamo per un crocefisso e abbiamo tollerato che assediassero per mesi la basilica della Nativita’ o che dei soldati ignoranti distruggessero altri simboli perche’ “non sapevano che fossero importanti”!) e vanno avanti impuniti, affondando sempre piu’ nella paranoia. Se sei un israeliano e critichi il governo vieni definito “traditore” (lo riportava un articolo di un giornale locale), se sei straniero diventi antisemita. Questi sono impazziti e i NOSTRI POLITICI che devono rappresentare NOI e le NOSTRE idee LI DIFENDONO?

Allora concludo con due considerazioni:

1) NO AL TERRORISMO, NE’ QUELLO PALESTINESE E NEPPURE QUELLO DEL GOVERNO ISRAELIANO.

2) SI’ A SONDAGGI COME QUELLO che dimostrano come la gente abbia capito, al di la’ del sostegno dei ‘potenti’, che le colpe di Ariel Sharon non sono minori di quelle di chi organizza gli attentati suicidi.

Update:
leggo ora queste dichiarazioni…

“Il sondaggio è triste e doloroso. Un errore monumentale è stato iniziarlo”. Così si è espresso l’ambasciatore israeliano Gol, a margine di un incontro con Fini. “E’ incredibile – ha aggiunto Gol – che si dica che Israele sia una minaccia. Questo sondaggio finirà nell’immondizia della storia”.

Quindi:
– il sondaggio non andava neppure fatto. ?!? Chiederemo il permesso a loro per i prossimi…
– l’immondizia della storia e’ un tema ricorrente. Forse perche’ sanno che senza gli USA che gli coprono le spalle cji finirebbero loro, con la loro prepotenza e arroganza e gli immani crimini contro il popolo palestinese?