Acqua sotto i ponti, scorre

Scorre l’acqua sotto i ponti.
Scorre incessante e casmbia i tempi, il mondo.

Tanta ne e’ passata da quando andavo alle elementari.
Oggi nuovi marciapiedi, grandi, piu’ belli, comodi e sicuri, a prova di fango e pioggia, con superfici speciali per non vedenti, sopraelevata per la futura fermata del tram, ecc.

Scorre da quando andavo per la prima volta da solo al cinema LUX.
Adesso il LUX e’ un centro di servizi, strutture, con una sala conferenze fantascientifica in cui tutto si muove al tocco di un telecomando: tende, megaschermo, proiettore, luci. C’e’ Sky, c’e’ il DVD, c’e’ il cavo Ethernet per l’ADSL, ci sono 8 casse acustiche per audio da paura.

Scorre da quando bambino a 6 anni vedevo costruire la mia prima cameretta, poi modernizzata e adattata alle necessita’ piu’ adulte nel corso degli anni.
Dopo il lavoro di questi giorni e’ pulita, ha un colore riposantye e nel contempo luminoso, un bel parquet laminato (richiede meno manutenzione e meno paturnie), un letto nuovo con materasso da 800 molle ;)

…e scorre da quando mi addormentavo ascoltando le chiacchiere su Radio Treviso 103.
Ieri notte portatile sulla sedie accanto al letto, cuffiette e web streaming dei pazzi di Macchiaradio che commentavano le notizie sulle elezioni in diretta dalle TV di mezzo mondo. Da piangere dal ridere ;-)

Scorre….. anche il tempo! Domani alle 19.15 (dopo la Messa per la Comunita’ delle 18.30) visita per tutti del Lux e alle 20 solenne inaugurazione con il Patriarca. Meglio darsi da fare, ci sono tante cosine da preparare!