Da chi vogliamo farci governare?

Ci sono candidati vicini ai produttori di media che gia’ in passato hanno fatto leggi punitive per chi scarica e che, chissa’, potrebbero importare le leggi di altri paesi in cui certe azioni sono punite col distacco dalla Rete.

Ci sono candidati convinti che la legge sull’aborto (che ha contribuito a ridurre gli aborti clandestini, spesso mortali per le madri) vada cancellata.

Ci sono candidati convinti che gli omosessuali siano malati e non debbano essere fatte leggi a loro tutela e neppure a tutela di chi convive fuori dal matrimonio.

Ci sono candidati che rimpiangono la Democrazia Cristiana, crollata nel gradimento degli elettori nel ’91 dopo 50 anni di storia, sotto il peso di inchieste giudiziarie. Tali candidati vogliono un paese governato dal centro, sotto lo sguardo benevolo del Vaticano da cui appoggio (per esempio schierandosi contro i diritti civili, il testamento biologico, la ricerca sulle staminali…).

Ci sono candidati che ritengono che tutti, cristiani, credenti di altre religioni e non credenti, debbano vivere secondo le leggi del Vangelo e poi… sono i primi a divorziare.

Ci sono candidati che hanno deciso che in Italia debbano esserci solo due grandi coalizioni e che votare gli altri e’ inutile.

E intanto in Italia si fa fatica ad arrivare alla fine del mese.
Qualcuno fra questi candidati sara’ chiamato a guidare il paese.
Speriamo in bene.
Scegliamo con buon senso.

Io ho gia’ scelto una persona equilibrata su tutti questi punti e molti altri. Scegliete e votate secondo coscienza anche voi!

Cose belle, cose brutte

Cose belle:
la mia pagina dei racconti e’ il sito del giorno sulla Girandola! Grazie Tix e Gira! ;)

Cose brutte:
oggi ho lottato 4 ore con un pc (non mio, per fortuna) su cui si e’ infilato questo coso schifoso. Per ora ha vinto lui ma domani tornero’ all’attacco con qualche informazione in piu’. Non so se arrabbiarmi di piu’ con chi fa programmi simili o con chi esegue qualsiasi cosa senza verificare di cosa si tratta! Certo che trovarsi con gli antivirus che non partono e’ dura… :)

Diciamo che le cose belle, a sorpresa poi, fanno pendere il bilancio della giornata sull’ottimo nonostante quest’odissea, passata comunque in compagnia di un buon amico :)
E domani? Beh, domani e’ un altro giorno… ;)