Non siamo mai come i nostri sogni…

Il soggetto e’ una strofa di “Per te domani” e conclude con “spesso siamo molto di piu'”. E a volte molto di meno, aggiungo io.

Lo scrivo qui per me stesso, per ammetterlo a me e al mondo e per rileggerlo. Se mi feriscono, mi insultano ma piu’ ancora mi fan male a fondo, nei sentimenti e nelle amicizie, a volte reagisco male, a volte dico cose che fanno male, a volte faccio cose che fanno male e che poi non fanno certo stare meglio me per averle dette, anzi.

Ci sono delle persone che mi hanno ferito con i loro comportamenti. Persone che non cerchero’, stavolta (ho un liimite di dignita’). Pero’ per tutta risposta le ho ferite anch’io e ora quasi penso che per loro sarebbe stato meglio se non ci fossimo mai incontrati. E’ andata cosi’. Ora vivremo. Mi spiace aver fatto del male perche’ alla fine il male fatto ferisce come quello ricevuto.

Cerchero’ di ricordarmelo.
In fondo anche questa e’ un’evoluzione nella ricerca di un nuovo equilibrio…

Ancora su pesi e contrappesi

Ieri dicevo che ero contento di quel che era successo in questi giorni in un certo posto. Il mondo puo’ non esserlo ma se e’ servito a qualcosa e’ stato giusto farlo.

Questa sera sono meno soddisfatto. Non degli altri: le persone hanno continuato per la loro strada, chi piu’ chi meno, alcune sorprendendomi, altri non sorprendendomi piu’ di tanto. Forse mi lascio condizionare troppo dai sorrisi e non noto i cambiamenti di fondo.

Ha certamente ragione l’amica che ho citato due post fa: a volte reagisco alle situazioni in modi che io per primo non vorrei. Detto questo, qualche volta ancora riesco a mettere da parte l’orgoglio per un motivo piu’ importante come il bene di qualcuno e cosi’, amara ironia della sorte, quando avviene cio’ che magari fino al giorno prima speravo avvenisse, non ne sono proprio lieto, anzi.

Forse devo imparare una volta per tutte che ai comportamenti negativi non si risponde con la stessa moneta, perche’ non da’ assolutamente soddisfazione o almeno non la da’ a me.

Comunque, comunque…
Ho sistemato un sito che dovevo aggiornare da tanto tempo. Un pensiero in meno. Speriamo che aiuti tutti (me per primo, a questo punto) a ritrovare il senso di una comunita’ che stava andando perduto.

Ad ogni modo con questo gesto e dopo gli eventi di questa sera io considero chiusa una fase e aperta una nuova. Perche’ alla fine dovremo restare uniti Tutti.