Perche’ un cattolico vota SI?

Io voto SI perche’ ritengo che le cellule staminali ottenute dagli embrioni siano una grande SPERANZA per la cura di malattie gravissime. Sono enormemente piu’ potenti di quelle ottenute dagli uomini e in altri paesi stanno GIA’ aprendo la strada a cure per infartuati, contro la distrofia muscolare e per persone con lesioni gravi e permanenti ad esempio alla vista. La speranza, con le staminali, e’ di vincere anche malattie degenerative come il Parkinson che tanta sofferenza ha portato a Giovanni Paolo II. In Italia ci sono 30000 embrioni in sovvranumero destinati all’eliminazione. Si potrebbero ottenere cellule staminali per imparare a curare uomini affetti da gravi malattie ma la legge attuale lo vieta, perche’ la ricerca sull’embrione non finalizzata all’embrione stesso e’ vietata.

Io voto SI perche’ ritengo immorale costringere con la forza una donna ad accettare un embrione ottenuto tramite fecondazione assistita che soffre di malattie genetiche mortali. Ritengo altresi’ assurdo che sia consentito l’aborto a fini terapeutici (per la madre o per il feto) al quinto mese e non il rifiuto di un embrione Ritengo inoltre che questa contraddizione fra diritti dell’embrione e del feto sia stata inserita appositamente per portare la Corte Costituzionale o la Cassazione ad annullare di fatto la legge 194 sull’aborto.

Io voto SI perche’ ritengo che una donna che per malattia e non certo per vezzo ricorre alla fecondazione assistita non debba subire molteplici trattamenti potenzialmente nocivi della sua salute a causa dell’obbligo di impiantare TUTTI gli embrioni prodotti. Cio’ oltretutto sumenta il rischio di parti di tre o piu’ gemelli, pericolosi per la salute della donna e dei nascituri.

Io voto SI perche’ ritengo che una donna che non puo’ avere figli perche’ sterile o portatrice di malattie genetiche che porterebbero alla nascita di un bimbo condannato a morire fra sofferenze debba poter avere la gioia di un figlio che cresce nella sua pancia grazie al seme di un donatore esterno alla coppia. Chi afferma che quel bimbo non sarebbe suo figlio dimentica che se si parla di genitori naturali non biologici per i bambini adottati (azione bellissima che non andrebbe proposta come una banale alternativa per chi non puo’ procreare) se ne puo’ parlare a maggior ragione per bambini cresciuti nella pancia della madre che li ha voluti affrontando un trattamento certo non leggero, ne’ fisicamente ne’ psicologicamente.

Per tutti questi motivi io voto QUATTRO SI, PER LA VITA. PER LA VITA di chi deve venire al mondo, PER LA VITA delle madri, PER LA VITA dei nascituri, PER LA VITA di chi oggi e’ malato o lo sara’ domani.

QUATTRO SI PER LA VITA.

Se non condividessi uno o piu’ di questi referendum andrei a votare NO. Se fossi incerto andrei a votare e lascerei scheda bianca. Quando si viene chiamati a prendere posizione lo si fa, come lo fece Gesu’ affrontando anche la croce per testimoniare le proprie idee.

SI alla vita.
NO ai ricatti, alle minacce e a chi chiede di lasciare ad altri il diritto di decidere per noi su temi tanto importanti.

Io sono cattolico e il 12 vado a votare

Dopo il Papa che nella catechesi di mercoledi’ ha infilato la parola “astenersi” anche al posto delle virgole (si puo’ essere Papi e fare i furbi, a quanto pare) oggi ci si mette Calderoli, cattolico, che paventa la “disubbidienza gravissima” e forse la “scomunica” per i cattolici che vanno a votare.

Disubbidienza a CHI? Gesu’ non si e’ certo ASTENUTO dal professare le sue idee, e’ andato in CROCE per farlo fino in fondo!

Forse disubbidienza a chi parla spesso IN NOME SUO ma non certo A NOME SUO!

Si astenga lei, magari anche dal votare leggi che con i valori del cattolicesimo hanno poco a che fare, come quella che manda gli immigrati nei CPT!

Io sono cattolico ed esprimo la mia opinione, senza furbizie e senza infangare la democrazia che e’ prima di tutto PARTECIPAZIONE.