Soddisfazioni… che fanno crescere

… quando il tuo Parroco telefona al fotografo parrocchiale e a te una sera alle 17, entusiasta racconta la sua idea per portare la vita della parrocchia in Internet e chiede se si puo’ fare…

… quando, mentre stai realizzando la sua idea con carta bianca sul come, lui ti chiama e ti dice “e’ pronto? partiamo subito!”

… quando sul foglio parrocchiale (da 10000 lettori) il Parroco esalta la cosa che realizzate tu, lui e il fotografo…

… quando alla presentazione, con stampa e autorita’, di un libro edito dall’editrice parrocchiale, il Parroco parlando delle attivita’ odierne della parrocchia cita con entusiasmo quella cosa nata cosi’, da un’idea, una telefonata e la volonta’ comune a entrambi di realizzare le idee bene ma subito…

E’ allora che invece di fermarti a godere i successi, invece di crogiolarti all’idea che cio’ di cui ha accennato pure il prosindaco, avviene perche’ tu hai portato l’idea di usare Internet a quel modo…

Ecco, invece di fermarti e sentirti appagato mentre ti guardi attorno nella sala, senti salire una gran carica, senti l’energia e la voglia di fare altro, di dare di piu’, oltretutto in un ambiente che ti e’ congeniale, dove ci si impegna non per il tornaconto personale o per rimirare gli zeri nel fatturato di fine anno, ma per FARE E DARE qualcosa agli altri.

La nuova testata online della mia parrocchia e’ nata cosi’, dalla semplicita’ di una telefonata, di un fotografo e di un programma su un sito. Allo stesso modo con semplicita’, passione e amicizia nasceranno altre cose piu’ grandi (e che chiamiamo “Cultura”), gia’ decise e in fase di “semina”. Raccoglieremo i frutti fra qualche mese sperando che le soddisfazioni siano la spinta per fare ancora di piu’.