TV LCD si’ o TV LCD no? Si accettano consigli!

La mia vecchia TV CRT Philips (un Matchline 29″) oggi e’ andata nel paradiso delle TV e il servizio assistenza ci aveva gia’ avvisato che data l’eta’, 14 anni, al primo guasto serio sarebbe stato piu’ conveniente cambiarla che farla riparare. Eccoci al dunque.

Da esperto (?) di casa la scelta spetta in parte a me…
Inizialmente ero orientato a comprare un altro CRT (= con tubo catodico) perche’ diffido dei LCD che, almeno nell’ambito dei monitor che ho visto fin qui, hanno ancora colori imperfetti e scie/perdite di definizione durante i movimenti rapidi.

Tuttavia stasera un amico mi ha parlato MOLTO bene dei televisori LCD Samsung, in particolare i nuovissimi modelli come il Samsung LE 32R86BD (32″, HD ready, con decoder digitale terrestre integrato e un sacco di altre belle cose). Ho letto il PDF del manuale e sembra avere davvero tutto. In settimana andro’ a vederlo in qualche negozio di qui…

A chi legge chiedo: e’ vero che oggi le TV LCD sono valide e hanno superato i ben noti limiti di tanti monitor? Io ho a che fare con vari monitor LCD ma salvo in rari casi continuo a vedere ben piu’ intensi e ‘reali’ i colori del mio CRT…

Un’altra cosa: come molte TV questo e’ un 16:9. Ha funzioni per visualizzare correttamente le immagini 4:3 della TV normale (che vedrei prevalentemente). Fin qui a casa di amici e nei negozi ho visto orribili deformazioni quando si guardava un 4:3 su queste TV, voi cosa sapete dirmi?

Insomma, cosa mi dite? Conviene?
L’idea di questo LCD mi solletica perche’ ha tante belle cose e renderebbe certo meglio anche i DVD, pero’…

Qualsiasi parere e’ il benvenuto…
Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.