Vogliono deportare Maria in Bielorussia

MINSK – La Bielorussia ha inoltrato una “richiesta urgente” all’Interpol affinche’ si mobiliti per rintracciare la bambina bielorussa nascosta dai genitori affidatari liguri e riportarla in patria.

Le autorita’ bielorusse tengono A TAL PUNTO al benessere di Maria da volerla far prendere da poliziotti armati, strappare dalle braccia di chi la ama e deportare in un istituto del loro paese.

ritorno” della bambina, “tenuta illegalmente in Italia”. Le autorita’ di Minsk continuano a definire infondate le accuse dei genitori affidatari, secondo cui la bimba avrebbe subito violenze nell’orfanotrofio di Vileika dove vive. (Agr)

Inaudito, perche’ vanno anche contro le perizie dei nostri medici. Ma chi si credono d’essere?! Gente che vuol curare Maria con “terapia sedativa” e “passeggiate nel parco”?!

Certo che devono esserci conseguenze internazionali da questo caso e ce ne sarebbero se questo governo per difendere gli interessi della bimba mostrasse la stessa determinazione con cui ha voluto la “discontinuita’ della politica estera”.

Se questa querelle fosse con gli USA i vari Comunisti Italiani, Rifondazione E Verdi sarebbero gia’ insorti contro toni e modi delle autorira’ di quel paese. Siccome pero’ non sono gli USA, tutti zitti o a parlar d’altro.

2 commenti su “Vogliono deportare Maria in Bielorussia”

  1. E’ triste e penso riduttivo avvicinare il dramma di una bambina di 10 anni a questioni di carattere politico.
    Il problema è molto più profondo e riguarda quell’insieme di regole civili che noi tutti chiamiamo ordinamento giuridico.
    In nome dell’ordinamento giuridico, delle leggi che noi uomini/donne grandi abbiamo creato è stato calpestato il diritto di una bambina di 10 anni.
    Noi abbiamo deciso che la Legge è superiore, quella stessa Legge che avrebbe dovute tutelare Maria ed il suo futuro.
    Io, personalmente, sono convinto che la Legge, la Legge dei padri della Costituzione non è la Legge che ha ucciso i sogni di una bambina.
    La Legge che è stata usata è la legge degli ipocriti che hanno sacrificato Maria a chissà quale interesse……

  2. L’ultimo paragrafo del post era un esempio, non un tentativo di screditare una parte politica. D’altra parte pero’, quante volte le leggi sono state attuate in base alla poitica, sia da una parte sia dall’altra? E invece nel caso di Maria TUTTI zitti. Zitto il governo, che pure al suo interno ha gente convinta dell’obiezione alle leggi (vedi no global). Zitta l’opposizione che allo stesso modo ha i partiti c attolici piu’ intransigente convinti che i medici possono rifiutarsi di effettuare interventi contro la vita. E volenti o nolenti e’ la politica ad aver la meglio sulla ragion di Stato. Se pero’ la polirica latita, in questo caso chissa’ per quali interessi, le leggi vengono applicate senza se e senza ma. Se poi, peggio, la ragion di Stato ha la meglio sulla politica (e sulla ragione), si mette da parte il sistema giudiziario italiano. Con buona pace dell’istituro dell’appello, beatamente ignorato per compiacere la Bielorussia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.