Si riparte!

Ok… ci e’ voluto un po’ piu’ tempo del previsto ma rieccomi qui con un blog tutto nuovo, o quasi.

Cambia il software: WordPress, con i suoi pro e i contro. I pro sono che fa tantissime belle cose e che io non avrei saputo realizzare da solo in poco tempo. I contro sono che usa tante risorse e risente dei rallentamenti del server. Vedremo, intanto sono felice cosi’.

Cambia il template: ho adattato il mio vecchio al nuovo blog (cosi’ ora so fare anche template per WP ed e’ piuttosto facile a dire il vero) mantenendo la tradizione ma inserendo qualche novita’. Un pizzico di DHTML qua (colonna di sinistra), un’immagine la’ (in alto). Cercavo qualcosa che mi trasmettesse forti emozioni. Quel bellissimo tramonto di Ottawa fotografato dal mio amico Alen e’ perfetto. Si intona e mi da’ molto, quindi sta bene qui.

Cambia la struttura: categorie, archivio, link riorganizzati e qualche orpello ormai stantio eliminato. Le categorie forse non sono perfette, casomai le sistemero’ strada facendo.

Chi non canbia sono io, con i miei momenti di stanchezza, quelli di entusiasmo, le gioie e un po’ di rammarico per alcune delle persone che ho visto (e talvolta fatto…) allontanare.

Beh, credo di aver scritto davvero troppo anche se devo dire che mi e’ mancato non postare per cosi’ tanti giorni (esattamente 15). Spero che il nuovo blog vi piaccia e ringrazio tutti coloro che hanno visitato il blog quando era in (ri)costruzione dandomi consigli e suggerimenti per migliorarlo! Grazie!

2 commenti su “Si riparte!”

  1. Quindi il template l’hai fatto tu! UahO! Che genialata..
    Comunque ti è venuto bene, e so che andrai sempre meglio perfezionandoti =) Un bacio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.