Pulizie di primavera

In vista della primavera, che significa rinascita, ho deciso di mettere ordine nei miei possedimenti online, per usare meglio le risorse e risparmiarne ove possibile.

Ecco quindi che:

  • favrin.net passa definitivamente a PHP5.3.5 (pensate che fino a ieri era rimasto con una versione vetusta.. penso sempre prima agli altri!)
  • il contagiorni abbandona 34k di classe PHP esterna per usare le funzionalita’ native delle versioni piu’ recenti di PHP.
  • Il torneo internazionale di Snake, mio primo semplicissimo database, chiude e resta come pagina statica per ricordo. Tanto non veniva aggiornato dal 2004…

Sono piccole cose ma sommate a qualche ottimizzazione qua e la mi aiutano a mantenere aggiornata la mia casina sul web, a usare piu’ razionalmente le pur grandi risorse che ho e… a fare spazio per le cose che arriveranno in primavera :)

AH! Quasi dimenticavo, grazie a Dreamhost (che con gli anni mostra qualche rogna ma non perde la voglia di offrire di piu’!) ora sia Favrin.net sia questo blog hanno un indirizzo IPv6. Cio’ significa che quando tale tecnologia sara’ attiva a livello globale, potrete collegarvi qui senza problemi. ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.