In un paese serio…

In un paese serio le prime pagine in questi giorni dovrebbero essere riservate alle decine di morti nell’alluvione annunciata di Messina.

In un paese serio un sacco di gente dovrebbe dimettersi di propria volonta’ in segno di rispetto per quella tragedia che si sarebbe potuta evitare.

In un paese serio si farebbero consigli dei ministri non per approvare provvedimenti crudeli come quello sui respingimenti ma per far fronte con provvedimenti concreti alla notizia che tre milioni di italiani soffrono la fame.

In un paese serio alla odiosa notizia del tram con le sbarre che a Milano raccoglie gli immigrati scatterebbe un’inchiesta e volerebbero le lettere di dimissioni. Invece a malapena ne parlano i TG!

Non lo dico spesso ma in questo momento mi vergogno del mio paese.

Un commento su “In un paese serio…”

  1. E’ deludente ma proprio tanto…
    Vedere le immagini e i video di quello che è successo alle persone di Messina… Per i terremotati dell’Abruzzo ci sono state iniziative di volontariato, soldi inviati dallo Stato, canzoni scritte da tutti gli artisti musicali d’italia per cercare di aiutare i terremotati con il ricavato… Ma adesso? Nessuno fa niente e quelle persone stanno male davvero… Ma nessuno fa qualcosa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.