Angeli in terra e in cielo

Quando senti che qualcuno vicino, ma che quasi non conosci, e’ salito in cielo per una malattia atroce, ti di stringe il cuore e non puoi far altro che raccomandarne l’anima al Cielo.

Quando poi quel qualcuno lascia una figlia in tenerissima eta’, manco lei la conosci ma la senti ogni giorno giocare in cortile o tornare da scuola e ti fa tenerezza, pensi che questo e’ un mondo atroce e che dovremmo dimenticarci soldi, distingui, guerre di potere e usare tutte le risorse, di energia intelligenza cuore per il bene comune.

Ma non e’ cosi’ e non posso che affidare due angeli al Signore. Un angelo e’ salito in cielo lasciando una vita a meta’. Un altro angioletto e’ qui e dovra’ affrontare un dolore tanto piu’ grande di lei. Che il Signore le aiuti e se chi passa di qui prega per loro sara’ tutta energia positiva e benefica.

2 commenti su “Angeli in terra e in cielo”

  1. Caro Gabriele,
    mi dispiace molto per quello che è successo.
    Anche se non conosco queste persone pregherò il Signore affinchè le protegga e le aiuti a superare il dolore e le difficoltà.
    Un saluto tvb :*
    By Federica

  2. Uno dei dolori più grandi, per me ma penso per tutti è la perdita di un caro.
    Per una bambina di tenera età, lo è ancor di più.
    Quando tu, pocanzi, mi hai dato questa notizia dicendomi di pregare ho subito chiesto al Signore di donare a questa bambina la serenità, ormai perduta con la morte della madre.
    So che sicuramente non sarà facile per lei pensare ad altro, o riacquistare tranquillità, perchè provo a mettermi nei suoi panni e capisco che dev’essere davvero difficile, io stessa dubito che riuscirei a vivere senza mia madre, o qualche altro mio caro.
    Spero che con le preghiere di tutti noi, questa bambina possa tornare ad avere i pensieri che, normalmente, tutte le bambine della sua età (più o meno) dovrebbero avere.
    E rifletto su quello che hai detto tu, mette davvero tanta tristezza pensare quello che adesso questa bambina ha nel cuore.

    Io prego. Le sono vicina anche se non materialmente.
    E, son convinta che sua mamma, in questo momento, dal cielo la stia osservando e stia facendo di tutto per far si che sua figlia non sia triste, perchè adesso la mamma è in un posto migliore, anche se è sicuramente difficile pensare a questo non avendola più accanto.

    Un grande saluto,
    Alessia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.