Un povero blog tutto solo…

Eh gia’, e’ veramente tanto tempo che non scrivo, quasi una settimana, mai stato assente tanto da questo specchio dei miei pensieri.

Come va? Cosa sto facendo? Nell’ordine:

  • ho imparato a usare la web api di Google (e a configurare PEAR per usare PEAR::SOAP, salvo poi scoprire che potevo fare lo stesso con la classe singola nuSOAP, ma intanto ho imparato una cosa che mi sara’ utile.
  • ho imparato a ricompilare PHP su Dreamhost (eh si, permettono di fare anche questo!) e ho preparato una guida facile facile per tutti, in modo che chi ne ha bisogno possa farlo per attivare determinate estensioni. La guida, gia’ collaudata da uun amico, andra’ online a breve.
  • ho creato un programma che fino a qualche giorno fa sognavo e basta. Segno che non bisogna mai pensare che qualcosa sia impossibile da fare, anzi! Cosi’ con tre giorni di lavoro quasi ininterrotto (neanche per dormire!) ho creato un software di amministrazione che opera automaticamente su due siti (collegati fra loro) e mi fa fare con un click, ed in pochissimi secondi, cio’ che prima facevo in mezzora :) Risultato? Ho eliminato un sacco di lavoro arretrato e il prossimo sara’ molto piu’ semplice da svolgere.

Sono contento? Si abbastanza… spero che questa voglia di fare mi resti ancora per un po’ perche’ e’ piacevole non sentirsi il peso di (troppi) arretrati :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.