Buon viaggio della vita, Manuel!

Ci incontrammo nell’agosto di 15 anni fa, messi in contatto da un amico comune.
Salvasti il mio Amiga3000 di allora e soprattutto la mia anima, devastata da una storia d’amore finita malissimo. L’ho sempre detto agli amici piu’ cari: non so se sarei qui se non ci fossi stato tu!

Da 15 anni parliamo, giochiamo, ci sentiamo, ridiamo, ci ascoltiamo, sopporti le mie paranoie e fissazioni, mi accetti anche se siamo cosi’ diversi. Io introverso che per portarmi a una festa hai dovuto sposarti. Tu estroverso e aperto al mondo tanto che hai cercato un lavoro che ti fa stare costantemente fra la gente a cavallo dei battelli che solcano quel paradiso che e’ la nostra Venezia.

Tu che sei la salvezza delle mie ventole, tu che solo non ci sei mai saputo stare e cercavi sempre una persona. Tu che hai attraversato con me le ere geologiche della telematica in Italia: BBS prima, Internet poi. Tu che ti sei trovato coinvolto nwi miei giri che poi sono diventati i tuoi. Tu che andavi in canoa, tu che recitavi, tu che dal banco di un negozio di elettronica sei passato a riparare frigoriferi (e a creare un sistema di ventilazione da 10 e lode nel mio PC dimostrando di conoscere ben oltre che le basi nel tuo campo) e poi sei saltato su un vaporetto. Ora piu’ che mai ti vedo stanco ma felice!

Tu che domani ti sposerai nella chiesa davanti a cui l’hai incontrata per caso. Tu che meriti tutta la felicita’ del mondo perche’ sei veramente una bravissima persona, oltre che un ottimo amico.

Buon viaggio della vita, amico mio.