Googlando sotto il campanile…

L’altro ieri mattina ero in parrocchia a cercar di capire perche’ Windows Update non portava a termine tre aggiornamenti, due a mediaplayer e uno di sicurezza a Windows. Essi’ che il PC e’ nuovo e Win ovviamente e’ originale e genuino (lo dice pure il plugin MS).

Visto che adesso abbiamo una bella ADSL flat con router e tutto me ne son andato su Google a cercare e ho scovato un sito di consigli utili che vi segnalo perche’ molto valido: Megalab.it.

Ho imparato un po’ di cose e l’ho messo nei bookmark di Firefox (essi’, ho “imposto” Firefox e Thunferbird e adesso non abbiamo piu’ problemi di “sossagini” in email :)

In ogni caso pur seguendo tutti i consigli non sono arrivato a nulla. Guardando i log pero’ (come suggerito nel sito) ho visto che falliva un update a Windows Media Player e cio’ bloccava anche i successivi (beeeeello e intelligente!). Al che ho effettuato gli update a mano e constatato che non c’era verso di sistemare WMP… che quindi e’ stato buttato nelle immondizie all’istante. Vorra’ dire che per i filmati useremo VLC.

Al Win uppdate successivo… sono ricomparsi i due update, anche se non c’e’ piu’ WMP installato (bello e intelligente 2!) e ho provveduto a nasconderli.

Mi piacerebbe capire la CAUSA del problema ma per adesso l’ho risolto nel modo piu’ sensato. Qualche idea?