Israele: il solito delirio di dichiarazioni

Bush: “Israele ha diritto a difendersi”.
Bombardare DUE Stati (Libano e Territori, che per tutte le persone con sale in zucca a quest’ora dovrebbero essere Stato) e’ “difendersi”? Attuare omicidi mirati e’ difendersi? Sequestrare e torturare uomini, donno e bambini e’ difendersi?
Puo’ essere,. ma come mai se lo fanno atri contro Israele e’ un attacco ew se lo fa Israele e’ una legittima difesa?

Gol (ambasciatore d’Israele in Italia) a proposito del giudizio di “reazione spropositata” dato dal Governo circa il massacro di civili libanesi che Israele sta attuando in questi giorni:”Nell’Unione ci sono amici degli Hezbollah”
Io spero che nell’Unione non vi siano amici di chi pratica violenza contro Israele, ma spero e auspicxo che non vi siano ne’ nell’Unione ne’ all’interno di qualsiasi societa’ amici della gente che in Israele ritienwe giusto fare quel cher stanno facendo da decenni.

Anzi io spero che una buona volta l’Italia e l’Europa tutta taglino ogni relazione economica con Israele al fine di avviare una reazione all’interno del paese (che sia dovuta a una presa di coscienza o a interessi commerciali) contro questa politica della violenza che loro hanno il diritto di compiere. Non esiste che Israele abbia il diritto di commettere gli orroro che commette e restare impunito.

Fini: “Abbiamo un esecutivo irresponsabile che isola Israele e allontana la pace”.
Chiamali irresponsabili! L’isolamento internazionale di Israele sarebbe forse la molla che farebbe capire loro che non hanno il diritto Divino di violare sistematicamente le risoluzioni ONU (quelle su cui i loro amici USA non mettono il veto, intendo).

Se non ci fossero morti, stragi e dolore in mezzo, il susseguirsi di queste dichiarazioni farebbe quasi sorridere.

Resta il fatto che permettiamo a Israele di fare cio’ che altri paesi non possono fare e se lo fanno li definiamo “Stati canaglia”. Non e’ sbagliato essere intervenuti controo Saddam, i Talebani e quant’altro, e’ sbagliato pensare che Israele abbia il diritto di commettere violenze in questo modo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.