Voi che siete li…

Voi che siete li,
li davanti a noi
tu che sai di me?
Solo il mio viso e niente piu’…

Mi trovo a citare spesso queste parole di una canzone dei Pooh (per l’esattezza la prima versione di Rotolando respirando) e oggi le trovo appropriate per quel che diro’.

In Internet, nelle chat, noi abbiamo di fronte persone di cui conosciamo cosi’ poco, solo l’aspetto che ci mostrano fra una battuta e un bisticcio, una discussione seria e una serata in allegria.
In quest’ottica trovo sensato il parallelo con l’artista sul palco che canta “tu che sai di me? solo il mio viso e niente piu'”.

Ecco, i blog -se usati per guardarsi dentro- fanno eccezione, aiutano a capire, a conoscere e a ritrovare chi conosciamo e chi vogliamo conoscere. E’ per questo che io sono immensamente felice del fatto che una persona speciale, a cui tengo tanto perche’ ho avuto modo di conoscerla oltre il web, abbia deciso di aprire un suo blog (e scegliendo un template decente ;p). Spero che leggendolo tutti quelli che l’hanno incontrata in chat da marzo a oggi possano imparare a conoscerla e se non a dimenticare il passato (che sarebbe sbagliato) a guardare avanti.

A volte, gli occhi non bastano per vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.