Ciao zia

Ciao zia Ida, che la tua esistenza prosegua serena nel mondo del dopo.

I tuoi cari in queste ore sono stretti attorno a te a ricordare la tua vita fatta di difficolta’, figli, parenti. amici. Vita lunga, faticosa, dolorosa ma che hai affrontato con coraggio e con quello spirito tipico delle migliori persone della tua terra.

Ho avuto poco a che fare con te ma so quanto hai fatto e cosa hai rappresentato per le persone a me piu’ care ed e’ per qussto che ti ricordo qui e ti dedico il mo impegno odierno nel portare avanti il lavoro su un sito nato per dare speranza e aiutare chi ne ha bisogno.
Sei stata forte e hai affrontato tante prove difficili, fino alla fine. Ora goditi la serenita’ del paradiso e riabbraccia le anime dei nostri cari che ci hanno preceduto lassu’.

Gabriele

2 commenti su “Ciao zia”

  1. …emh…emh…imbarazzante cercare su un motore di ricerca, per nostalgia, per gli occhi lucidi, per un non so chè, “zia ida” e trovare la tua “zia Ida” che è andata via il 20 agosto 2005..no, perchè, ed è qui l’imbarazzo, lo stupore, la tensione delle mani mentre ti scrivo, una Zia Ida, la mia, l’ho avuta anche io, con la sua strepitosa pazienza, la sua vita difficile, piena di dolori, di nipoti, piena di amore e piena della sua napoletanità…
    Lei è andata via il 21 luglio del 2004..ecco.. .
    E il cuore mi batte forte adesso. E rido davanti alle coincidenze della vita.
    Un grande bacio, alla “tua” zia Ida, a te, e alla tua persona cara che la ricorda,
    Federica & Zia Ida

  2. E’ dolcissimo questo commento… grazie!

    Scrivere un blog e’ gia’ bello ma Google lo rende speciale, perche’ ci fa essere tutti parte di un qualcosa di piu’ grande, fa incontrare, da una ricerca fa trovare voci, parole, pensieri anche di ieri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.