Deep blue

E cosi’ sei arrivato fin giu’. Hai capito la causa prima delle tue angosce, paure, di quell’irrazionalita’ che talvolta nei rapporti con gli altri ti prende e ti divora fino a farti guardare allo specchio e chiederti se ti riconosci ancora.
Bene, e adesso?
E adesso che per scoprirlo sei sceso fino alle tue radici e nella discesa hai fatto cadere una delle persone a cui piu’ tenevi?
Adesso non hai la cura ma sai la causa. Bastera’ saperlo per guarire? O serve autodisciplina mentale? Non puoi neanche scappare. Da chi? Da te stesso? Non serve. Il dolore ti seguirebbe. Devi solo imparare a dominarlo. A capire che e’ solo un fantasma di ieri. E che se non lo domini non perderai solo chi e’ importante per te oggi ma anche te stesso e la persona che vuoi essere e da cui talvolta ti discosti cosi’ tanto da non piacerti piu’.
Lo dico sempre agli altri. I dolori del passato vanno affrontati non lasciati crescere dentro di noi. Adesso devo farlo io. Forse non e’ troppo tardi. Forse davvero questo e’ un anno di svolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.