Windows VS Gabriele 1 a 0

Per ora ha vinto lui…

Primo tempo

Ha cominciato stamattina crashando (schermo blu, “connection lost or blocked by firewall”… eh?!) mentre si scaricava la posta…
Ha proseguito crashando all’avvio…
Poi ha deciso di non accedere piu’ alle pagina a intermittenza…
Poi a intermittenza ha deciso di crashare (vedi schermo blu di sopra…)/
L’idea e’ che ci sia un virussino ma Norton Antivirus e’ scaduto e non trova niente con le vecchie definizioni( mbr anomalo, ma non sa se e’ un virus…).

Fine primo tempo.

Secondo tempo.

Porto le Norton Utilities.
Un Windows mai reinstallato in tre anni in cui chi passa installa qualcosa.
397 errori.
Ora non crasha all’avvio.
Ora mostra le pagine.
Se si cerca di fare qualcos altro, dice che la memoria e’ insufficiente, scoppia qualche task e si riavvia dopo un bel “termina processo”…
Venerdi’ porto AVG (che e’ gratis) e vediamo.

Per ora ha vinto lui.

Il tutto su uno dei PC in Parrocchia.

Qualcuno ha idea, dai sintomi, di cosa puo’ essere? Io sto
impazzendo.

AIUTO!

3 commenti su “Windows VS Gabriele 1 a 0”

  1. Che versione di windows?

    Se riesci a fare il boot comincia con l’eliminare qualsiasi cosa che viene avviata al boot e non riesci ad identificare. Lanciando msconfig (sempre che sia installato) da start/esegui prova a spulciare i vari boot.ini, wini.ini e compagnia e prova magari a confrontarli con quelli di un altro pc con configurazione simile se ne hai uno sottomano. Se elimini qualcosa accertati che nel registro non ne rimanga traccia. Successivamente elimina eventuali virus o trojan anche dall’HD (puoi vederne la posizione sia dal registro che tramite msconfig).
    Purtroppo i sintomi manifestati potrebbero dipendere da molte cause… se ne hai la possibilità prova ad aggiornare windows a una versione più nuova (ad esempio 95-&gt98). Come ultima risorsa non rimane che un bel format c: e una reinstallazione, magari dopo aver collegato l’HD ad un altro pc (con antivirus aggiornato) per salvarne i dati.

  2. Eventualmente prova anche con system mechanics, mi ha salvato in un paio di occasioni. Dovrebbe essere disponibile in versione demo completamente funzionante per 30 giorni.

    http://www.iolo.com

  3. Dai un’occhiata nel registro sotto le chiavi HKCU\Software\Microsoft\Windows\Run e HKLM\Software\Microsoft\Windows\Run, se trovi qualcosa di sospetto eliminalo.

    Poi una bella passata con AVG non guasta (norton è un cesso).

    In alternativa ti spedisco i cd di Suse 8.2 ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.