Futuro buio… per non dire altro

Con lo scontro sul caso Englaro e le frasi insensate del Premier da cosa vogliono distogliere l’attenzione dei media e dei cittadini?

Ieri si e’ parlato di Eluana che e’ viva e per ipotesi potrebbe anche avere figli. Si e’ parlato dello scontro col Quirinale; si e’ parlato delle posizioni di Berlusconi in CdM (o con me o contro di me, avrebbe fatto intendere).

Intanto sono in avanzata fase di discussione o verso l’approvazione dei DDL sulla sicurezza e sulla riforma penale che andrebbero analizzati per gli effetti che possono avere. Penso anche solo agli immigrati che non avranno piu’ coraggio di andare dal medico. Ne moriranno? Ci saranno epidemie (i virus non guardano la nazionalita’)? Di questo non si parla nemmeno se la CEI se ne lamenta.

Eppure oggi, dopo che per mesi aveva parlato di problema delle coscienze su cui non voleva intervenire, Berlusconi e’ diventato il goffo difensore di Eluana Englaro che crea un conflitto senza precedenti fra istituzioni e spara affermazioni in liberta’ sulle possibilita’ di una donna in coma vegetativo persistente.

Io, al di la’ delle posizioni sul caso e del credo generale sdegno verso certe frasi pronunciate ieri, sono sinceramente preoccupato per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.