Bleah!

Il proprietario del presente blog trova realistica la tesi espressa in questo articolo circa alcuni strani comportamenti di cinque israeliani che l’11 Settembre 2001 sono stati scoperti a festeggiare l’attacco alle torri.

Spero che un giorno emerga la verita’, perche’ se le cose stanno veramente come le presenta l’articolo e se se ne dovesse convincere l’ammministrazione americana, penso Israele perderebbe l’appoggio incondizionato di Washington… e senza qualcuno che copra loro le spalle non potrebbero continuare ad agire nella maniera violenta che vediamo ogni giorno, con elicotteri che piombano in citta’ e campi profughi a fare “omicidi mirati”, soldati assassini che sparano ai bambini e tante altre infamita’ che per quanto mi riguarda pongono chi le commette sullo stesso piano dei terroristi palestinesi. Con la differenza sostanziale che Israele ha un governo che si ritiene democratico e giusto, mentre i terroristi ammettono di essere tali.

E con la differenza che i terroristi si possono condannare (ed e’ giustissimo farlo!) ma se critichi la “politica” di Sharon e compagnia brutta sei uno schifoso antisemita.

Per capire quanto insulso sia questo ragionamento faccio un parallelo: e’ come se chi critica la politica del governo italiano fosse definito un anti italiano (e accusato implicitamente di voler sterminare gli italiani…) o, peggio (come avviene a talune voci contrarie in Israele), un traditore della patria.

Ma da gente che osa affermare che una risoluzione ONU a loro contraria e’ “destinata a finire nella pattuniera della storia”, cosa ci si puo’ aspettare?

A fronte di comportamenti simili, della loro convinzione di essere le vittime della storia e di essere quindi autorizzati ad agire come megliono credono per il Loro bene, a me viene spontaneo credere a cio’ che leggo su quel sito. E per fortuna vivo in Italia e posso esprimere la mia opinione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.