Boselli, 10 e lode

Condivido ogni parola pronunciata oggi durante la conferenza stampa di Enrico Boselli e se avevo ancora qualche dubbio su chi votare stasera me lo sono tolto.

Voto utile? Certo: se il PD non vincera’ ma Boselli e la Sinistra Arcobaleno avranno abbastanza voti, si potra’ fare un’alleanza e state certi che Veltroni preferirebbe fare accordi piuttosto che mandare al governo la PDL.

Se anche non si potesse fare, se anche vincesse la PDL senza se e senza ma,
da cattolico che frequenta una parrocchia, io voglio vedere in parlamento laici oltre ai fanatici che fanno uso del cilicio e dicono che i gay sono malati (e ce ne sono tanti in molti schieramenti). Voglio una garanzia per la societa’ civile.

Veltroni dice molte belle parole (molte, non tutte) ma ha messo insieme gli opposti e dubito che riuscira’ a fare piu’ di tanto. Quindi… socialista ero a 18 anni e socialista torno e proprio perche’ frequento la chiesa penso che la Fede non vada mischiata alla politica e non sia giusto trasformare il Vangelo nella Costituzione perche’ cosi’ facendo lo si sminuisce e basta.

Ragion per cui ho deciso a chi andra’ il mio voto: Boselli e il Partito Socialista Italiano. Hanno giuste proposte sociali e mi garantiscono il rispetto verso la Chiesa e verso la societa’ civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.