7 mesi

Sette mesi da tutto questo.

Cento giorni di ansie e paure.

Un giorno per cambiare la vita.

Duecento giorni di gioie – energia – emozioni – scoperte – cadute emotive – errori – scelte – ripensamenti. No, certo non per gli occhi! Continuo a divorare il mondo attorno a me, ad apprezzare ogni giornata, a usare questo dono meglio che posso… non sempre riesco ma ci provo.

Ho comprato la macchina fotografica, sto seriamente imparando il fotoritocco, ho iniziato con il montaggio video e con molto altro, ho conosciuto persone nuove, trovato amici, riscoperto persone, iniziato nuove esperienze…

Purtroppo ho commesso anche degli errori, alcuni sull’onda dell’altrui comportamento ma sempre di errori miei si tratta. In ogni caso ora alcune cose non sono piu’ come sette mesi fa. Cose che ritengo importanti. Alcune rinasceranno, lo abbiamo deciso proprio in questi giorni io e due cari amici. Altre… non dipende solo dalla mia volonta’ e ho capito che ci sono individui (notare il maschile) che colgono l’altrui caduta per prendere il volo. Se non aspettavano altro e’ stato meglio cosi’, pero’ peccato.

E’ stato un anno di cambiamenti. Nuovi interessi e a quanto pare ora ci saranno nuove cose da provare a costruire insieme… in tutti gli ambiti. Vedremo come andra’ e chi vorra’ unirsi. La vita e’ anche andare avanti imparando dalle passate esperienze cosa e’ importante conservare. C’e’ chi lo capisce, chi lo sta imparando oggi o lo imparera’ domani e chi restera’ al palo. Amici come prima con tutti!

A rileggere l’emozione dei giorni dopo il 21/2 mi sento quasi in colpa per aver dato spazio a sentimenti meno puri: rabbia, dolore, stanchezza e talvolta depressione; per aver mancato delle promesse… ma la quotidianita’ puo’ schiacciare ogni emozione. Rileggere, rileggersi e un po’ rivivere certe esperienze restituisce la visione limpida del mondo che si era un po’ appannata.

Continuo il mio percorso pieno di novita’ e cose da costruire. Ho anche tentato di riallacciare dei rapporti recisi. Forse il tentativo e’ fallito sul nascere ma era giusto provare.

E ora a nanna che il nuovo giorno inizia fra poche ore e devo essere pronto: ci sono tante cose da fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.