World Trade Center

Questo film di Oliver Stone ti stravolge.

E’ terrificante, emozionante, straziante e se lo inizi provando solo odio per chi in nome del suo Dio o del potere ha fatto questo, alla fine guardi i due protagonisti arrancare fino all’ultimo respiro per uscire dai resti della torri gemelle come da una tomba e ti commuovi fino alle lacrime.

E’ fatto bene in ogni sua parte, dail’alba normale alla vita che inizia a NY, all’esplosione, all’incredulita’, alle fasi dell’emergenza, al crollo, agli uomini intrappolati, al terrore per ogni ulteriore pietra che cadendo li strazia, alla confusione dell’incoscienza che ricorda il post anestesia e riconosco.

Bello e straziante. Per non dimenticare oppure per capire meglio cos’e’ successo da un punto di vista microscopico (ma reale) in una tragedia macroscopica.

Un commento su “World Trade Center”

  1. Ciao Amico, si è un bellissimo film molto drammatico che ti trattiene ad occhi aperti e col fiato sospeso nelle crude scene che seguono minuto per minuto dall’inizio del film fino al crollo delle torri e fino al salvataggio dei 2 poliziotti…, guardando e guardando… non riesci nemmeno a pensare che sia accaduto per davvero…, ma purtroppo SI, altro film con scene ancora più drammatiche e violente è.., United 93, il volo in cui si dice che era diretto alla Casa Bianca e fatto precipitare per gli eroici sforzi dei passeggeri…, in una campagna della Pennsylvania. “> , una data che ferì il Mondo e perse migliaia di persone innocenti, una data che non dimenticheremo mai.” -SESTO ANNIVERSARIO-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.