Questo film di Oliver Stone ti stravolge.
E’ terrificante, emozionante, straziante e se lo inizi provando solo odio per chi in nome del suo Dio o del potere ha fatto questo, alla fine guardi i due protagonisti arrancare fino all’ultimo respiro per uscire dai resti della torri gemelle come da una tomba e ti commuovi fino alle lacrime.
E’ fatto bene in ogni sua parte, dail’alba normale alla vita che inizia a NY, all’esplosione, all’incredulita’, alle fasi dell’emergenza, al crollo, agli uomini intrappolati, al terrore per ogni ulteriore pietra che cadendo li strazia, alla confusione dell’incoscienza che ricorda il post anestesia e riconosco.
Bello e straziante. Per non dimenticare oppure per capire meglio cos’e’ successo da un punto di vista microscopico (ma reale) in una tragedia macroscopica.
Ciao Amico, si è un bellissimo film molto drammatico che ti trattiene ad occhi aperti e col fiato sospeso nelle crude scene che seguono minuto per minuto dall’inizio del film fino al crollo delle torri e fino al salvataggio dei 2 poliziotti…, guardando e guardando… non riesci nemmeno a pensare che sia accaduto per davvero…, ma purtroppo SI, altro film con scene ancora più drammatiche e violente è.., United 93, il volo in cui si dice che era diretto alla Casa Bianca e fatto precipitare per gli eroici sforzi dei passeggeri…, in una campagna della Pennsylvania. “> , una data che ferì il Mondo e perse migliaia di persone innocenti, una data che non dimenticheremo mai.” -SESTO ANNIVERSARIO-