Katia

Nemmeno a farlo apposta, dopo due flashback sulla mia infanzia e prima adolescenza, oggi ho rivisto una mia ex compagna di classe che fece con me sia le elementari sia le medie :)

E’ stato un caso: non abita piu’ a Mestre ma passava di qui per andar a trovare una cara amica. Le e’ venuta voglia di vedere “se per caso…” e appunto per caso ha visto mia madre al balcone, l’ha riconosciuta e cosi’ abbiamo parlato un po’.

E’ sposata, ha una bimba piccola (che s’e’ stupita per le dimensioni di Frankie, il mio gattino) e negli anni scorsi ha gestito una macelleria (aaaargh!). L’ho vista serena e miracolosamente la mia pur pessima memoria visiva me ne ha fatto ricordare i tratti.

Assieme abbiamo ricordato alcuni vecchi compagni (quelli di cui ho notizie grazie a Google o a incontri con i loro familiari) e la cara maestra Visentin, nonche’ una certa prof. di matematica che pure a distanza di anni mi riporta a pensieri non del tutto positivi ;-)

Insomma, e’ stato un bell’incontro che cade in un periodo in cui sto stimolando la mente a ricordare tanti momenti. Sono proprio contento!

2 commenti su “Katia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.