The Pirate Bay e quello che fanno per l’Iran

Davvero meritevole di un plauso l’impegno di The Pirate Bay e di altre organizzazioni che hanno creato un forum anonimo e sicuro per gli iraniani ove postare video e testimonianze sul massacro in atto da parte delle forze di quel paese.

E’ vero certo che vincitore e vinto non sono tanto diversi ma che per questo ci vada di mezzo la popolazione e’ assurdo e il web sta dimostrando la sua potenza contro chi ama la censura, che sia per soldi o per potere politico.

Quelli di The Pirate Bay mi hanno sempre colpito per i toni e i modi. Non sono convinto che siano solo 4 ragazzi incoscienti, secondo me dietro c’e’ ben altro. Magari questa e’ un’operazione di immagine (ammesso ne abbiano bisogno). Certo fanno un servizio alla Comunita’ e guadagneranno piu’ simpatie di chi si agita per vederli in galera e chiede una censura quasi iraniana del web.

Comunque stiano le cose, loro (assieme a molti altri, eh) qualcosa lo stanno facendo e meritano un applauso.

Usate Google per saperne di piu’.

PS: attenzione perche’ nel forum vengono consigliati stratagemmi per mettersi al riparo dal regime ma non tutti sono leciti in Italia quindi non seguiteli che oltretutto qui, per fortuna, non ci servono.

2 commenti su “The Pirate Bay e quello che fanno per l’Iran”

  1. Ho ricevuto un bellissimo commento che trovo in buona parte condivisibile ma che non posso pubblicare perche’ scatenerebbe le ire di alcuni esponenti di una categoria che per altro appaiono impegnati a distruggersi la reputazione con le proprie mani presso i potenziali clienti.

    Ringrazio quindi l’autore, “Codardo anonimo” (dal nome dev’essere un frequentatore di Slashdot, onorato che tenga in considerazione il mio umile blog) e mi scuso per la non pubblicazione, dovuta principalmente alla necessita’ di tutela di questo blog ma anche alla volonta’ di non mettere sotto accusa un’intera categoria per il comportamento negativo di pochi.

  2. Io, nonostante la mia condizione di Codardo Anonimo e nonostante il mio sentire su certi argomenti può essere assai lontano dal tuo, ti stimo.
    Mi pare giusto fartelo sapere perché mica ti esponi così tanto sul uèb per ricevere solo palate di feci sul volto!
    Ciao :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.