Template… ReGeneration

Altro giro, altro blog risistemato. Questa volta tocca a guffola ;)

Somo convinto che Internet sia e debba essere una risorsa per tutti, compresi non vedenti e diversamente abili. Se un template (o piu’ in generale un sito) non e’ ben strutturato o non e’ ben leggibile, a rimetterci non e’ solo chi ha difficolta’ varie ma soprattutto chi offre dei contenuti e perde lettori. Senza contare che bisogna considerare Google (e con lui gli altri motori di ricerca) interpreta il web un po’ come i lettori per non vedenti, quindi: sito accessibile = sito ben indicizzato.

In questo caso non mi sono limitato a correggere qualche errore (pochi invero, il template era ben fatto) ma ho risistemato in chiave semantica i contenuti inseriti da Lisa e ho modificato il CSS per poter avere il testo del blog PRIMA del… ehm… papiro che lei scrive nella barra laterale. Ora chi accede e non “vede” il sito (ripeto: ia i lettori per non vedenti sia Google, senza contare i dispositivi mobili) vedra’ PRIMA i contenuti e poi le informazioni aggiuntive presenti in ogni pagina. Credetemi, e’ molto meglio cosi’ :)

Purtroppo questo template non si valida, vuoi per le cose che ci infila Splinder, vuoi per l’uso di marquee (quei cosi che scorrono – a lei piacciono ;( ). Senza contare l’html orrido nei post (merito dell’editor visuale di Splinder, temo) e gli script extra che ha inserito a tuttospiano, guadagnando anche qualche spiacevole finestrella pubblicitaria.

Pazienza, ora e’…

Offy: è stupendo
Offy: O_____O
Offy: 1 leggibile
Offy: 2 ordinato
Offy: 3 bellissimo
Offy: :))))

(si’, questa Offy e’ una mia fan ;*)

E soprattutto, ora si legge bene e se Lisa vorra’ cambiare grafica bastera’ modificare un po’ il CSS, senza che lei debba cambiare template e riscrivere tutto :)

Devo dire che ci sto prendendo gusto e magari fra ubn po’ vedrete qualche creazione originale :)

Un commento su “Template… ReGeneration”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.