“Ma tu mi vuoi bene?”

Mentre il pomeriggio delle tre reti RAI e’ ammorbato da programmi piu’ o meno realistici in cui si parla di tutto e di niente spesso in modo anche poco discreto e assai volgare, la notte di raidue e’ tempestata da piccole perle televisive. A fine programmazione (quindi ad un orario che varia a seconda del ritardo accumulato dai programmi precedenti…) vanno in onda infatti vecchie mini serie TV (quelle che oggi si chiamano “fiction”).

Qualche settimana fa hanno trasmesso “Little Roma” con Ferruccio Amendola nei panni del barbiere Ulisse mentre a inizio settimana e’ andato in onda “Ma tu mi vuoi bene?” in cui Johnny Dorelli, nei panni del presidente del tribunale dei minori, se la doveva vedere con una dolcissima peste straniera (cinese, dalla fisionomia) a cui non si riusciva a trovare una sistemazione. Questo anche perche’ la bimba s’era affezionata a lui e faceva guai ovunque la mandassero! La serie terminava con il protagonista che, affezionatosi a sua volta alla piccola, ne chiedeva e otteneva l’affidamento.

Questa notte e’ stata trasmessa la prima parte del seguito (la seconda non si sa quando andra’ in onda…). Titolo “Si’ ti voglio bene” anche se Televideo parlava di tutt’altra serie (“Come stanno bene insieme”, che non c’entra nulla!). Se riuscite guardatela che e’ una cosa tranquilla, dolce, ben recitata e con una buona sceneggiatura.

Lancio un appello: esiste qualche sito dedicato a queste fiction o sono l’unico ad apprezzarle?

Per ora ho trovato solo le due striminzite schede dell’IMDB:

http://us.imdb.com/title/tt0188361/
http://us.imdb.com/title/tt0356279/

Un commento su ““Ma tu mi vuoi bene?””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.