Che delusione!

Dedichi un sacco di tempo agli altri, trascuri te stesso e i tuoi siti per gli altri. Ne guadagni in competenza professionale e soprattutto in gioia e gratitudine degli utenti…
E invece chi dovrebbe apprezzarti perche’ gli mantieni attraente il lato interattivo del sito frappone ostacoli su ostacoli a cio’ che fai senza rendersi conto che senza i tuoi apporti gli utenti se ne andrebbero molto piu’ in fretta, magari per approdare in social network pericolosi e non adatti a loro. E cosi’ per mesi chiedi piu’ visibilita’ al tuo lavoro senza ottenere quasi nulla, fino alla botta finale che mette in discussione tutto.

E allora pensi. Non rispondi piccato. Riporti i fatti ed il successo del tuo lavoro, misurato online e ai laboratori di Giugno.

E poi torni a pensare…
E se mi portassi via tutto e facessi un progetto nuovo?
Ci avevo pensato anni fa e ci sto pensando di nuovo oggi.
Sulla carta e’ tutto cambiato e a tutti gli effetti sono parte di un progetto che pure sostengo gia’ da un decennio. Ma se quasi ogni proposta riceve un parere negativo, forse in fondo non e’ cambiato poi tanto.
Pero’, forse, adesso sono cambiato io e sono piu’ sicuro di me e di cio’ che so fare.

Un commento su “Che delusione!”

  1. “[..] e di cio’ che so fare.”

    Riprendo questa frase per aggiungere: Non solo fai,ma ciò che fai lo fai BENE; e di questo ne sono sicura perchè in tutto ciò che fai Tu ci metti il cuore. Sii fiero e orgoglioso di te stesso.

    A volte ci sembra che darci agli altri sia solo deludente; ma con il tempo si viene ripagati del bene che si fa e che si da. E tu,caro amico mio,di bene ne fai e ne dai ogni giorno e l’ho sperimentato anche su me stessa.

    Tu semini del bene,i frutti non arrivano subito,ma presto li raccoglierai anche tu.E credimi,non solo il tuo lavoro verrà apprezzato come merita,ma chi lo ha sminuito avrà molto di cui pentirsi.

    I cambiamenti non sono sempre negativi: a volte ci regalano nuovi orizzonti; migliori…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.