Evviva Heidi 3D!

Da qualche tempo RAI Yoyo sta trasmettendo la versione in CGI di Heidi, produzione che aspettavo con ansia avendo amato l’anime.

Dunque. L trama è la stessa nelle basi, e ci mancherebbe: c’è il nonno, ci sono i monti, c’è Peter e ci sono le capre. Più avanti ritroveremo Clara, Sebastiano e la “cara” signorina Rottenmaier.

Ci sono però personaggi nuovi che interagiscono fra loro e nelle diverse ambientazioni (i bimbi del villaggio non sono ivi confinati, ad esempio) e Heidi è rappresentata come una bimba più credibile della vecchia incarnazione. Del resto nel primo anno col nonno ha 5 anni, non 8 o 10.

Inizialmente le novità mi hanno lasciato spiazzato e non facevo che confrontarlo col vecchio anime ma devo dire che puntata dopo puntata mi sono affezionato ai nuovi personaggi (dopo Heidi la mia preferita è Teresa, ancor più di Peter!) e tutto di questa nuova serie mi piace, dalla grafica alle musiche.

Siamo a un terzo della storia (12 su 39) e non vedo l’ora di scoprire come si svilupperà. Per fortuna tutte le puntate possono essere viste sul sito RAI di Heidi a qualsiasi orario, vista l’assurda programmazione.

NB: questo post riprende un commento che ho lasciato nel blog di Davide Maggio al riguardo.

PS: sì, ieri ho compiuto 44 anni e sì adoro Heidi.