Fotocamera digitale

La fotografia e’ stata una mia passione dell’infanzia.
L’informatica e’ una mia passione della vita.

Le due cose si possono fondere e ora che non vedo piu’ doppio la cosa e’ ancora piu’ fattibile. Cosi’ ho cominciato a documentarmi, leggere introduzioni alla fotografia, recensioni di macchine…

Escluse le reflex (non storcano il naso gli esperti: costano un occhio, sono troppo ingombranti e offrono cose che a un amatore che si ri-avvicina alla fotografia non servono realmente) mi sono orientato alle compatte di fascia alta e ho iniziato a leggere i listini. Per ogni prodotto che mi suonava attraente ho cercato una recensione su Google.

Ora l’amore e’ scoppiato per la Canon Powershot A710 IS! 7.1mp, meno della Canon Powershot A630 che ne ha 8, ha lo schermo LCD orientabile (ma a me servirebbe davvero?) pero’ ha lo zoom 4x e richiede 4 batterie. Questa ne richiede solo 2, ha lo zoom 6x (beeeello!) e la funziona di stabilizzazione immagine (questa e’ utile!) oltre a tante altre belle caratteristiche. Entrambe permettono di operare sia in maniera automatica sia impostando i vari parametri per ottenere determinati risultati e questo mi piace perche’ consente di “partire” in modo semplice e poi imparare e migliorarsi senza dover cambiare modello.

Che dite, c’e’ di meglio? Se si’, segnalatemelo nei commenti!

Intanto lascio un po’ di cuore su quella A710 IS…
Quasi quasi quasi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.