Bambini, orchi e sporchi interessi

L’Italia ha riconsegnato Maria all’ambasciatore bielorusso. In questo momento e’ in volo per il paese dove e’ stata oggetto di violenze.

E’ inutile prendersela con l’ambasciatore bielorusso (che ha minacciato il nostro paese di ritorsioni politiche e usato toni indecenti in molte occasioni). La responsabilita’ e’ di uno Stato che ha ceduto alle pressioni bielorusse fregandosene del suo stesso sistema giudiziario che doveva ancora prendere una decisione.

Qualsiasi cosa succedera’ a Maria (ammesso che lo verremo mai a sapere, visto il posto dove sta andando) sara’ sulla coscienza di tutti quelli che l’hanno spedita li per sporchi interessi internazionali, commerciali e non so che altro.

Prodi e tutti i suoi ministri (partiti comunisti sempre attenti ai piu’ deboli in testa) dovrebbero andarsene a testa china per questo. Hanno svenduto la dignita’ di questo paese e la sicurezza di una bambina che potrebbe finire davvero male ora. Lei ha minacciato piu’ volte il suicidio se fosse stata rimandata in Bielorussia, ma forse questo conta meno di… di cosa?

2 commenti su “Bambini, orchi e sporchi interessi”

  1. E’ uno skifo! quel bastardo ha appena portato maria in bielorussia..ci sto malissimo! Non uso i tuoi paroloni..,ma la penso come te..sono indignata da questa storia..
    Ho aperto un forum..Io sto con maria…per dar voce a gente ke ha un cuore..come noi!
    Vienimi a trovare…
    http://iostoconmaria.forumfree.net
    ti aspetto

  2. Sono molto,molto grato a “Il Secolo XIX” per il suo “scoop” in Bielorussia,con l’intervista alla piccola Maria Vika (Giusto). Ha fatto una cosa semplice semplice. Cioè,quello che nessuna Procura italiana ,nè qualsiasi Ente di protezione dell’infanzia ha fatto. Ha chiesto alla bambina vorrebbe vivere e vuole avere come genitori. Lei ha risposto,con la sua bella vocina,linda e gioiosa, in maniera inequivocabile. L’abbiamo udita bene ,la risposta a questi e , e sì, mi sono commosso quando alla domanda del giornalista ” chi ti ha detto che tornerai in Italia? ” , ha risposto con infantile fiducia ” ma la mamma !”,e lì una risata argentina.. Cara,piccola Maria,che il destino ti sia lieve, e che la mamma ,che qualcuno vorrebbe si smaterializzasse ai tuoi occhi,possa davvero riabbracciarti ed accudirti , per sempre !
    Luigi Fassone,Camogli,1° Novembre 2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.