Un’emozione grande

Ti ho mandato la foto della citta’ di notte?
No
OK, prendi la mail…

Arriva la foto.
Grattacieli di notte.
Skyline bellissima, luci, il cielo della tarda sera sullo sfondo, auto che sfrecciano nelle strade arancio…

Una citta’ persa nel nord di un paese immenso. Foto scattata certamente dall’alto, del resto chi me la manda e’ arrivato in alto. La vita non e’ stata gentile con lui e ne ha passate tante. Ha dovuto lasciare piu’ e piu’ volte i posti a lui familiari e ricominciare da capo, lasciando un po’ di cuore a migliaia di chilometri.

E poi la sorte gli ha fatto un regalo. Legge un’inserzione. Un’offerta di lavoro. Capiscono che e’ bravo, che ha i requisiti giusti. Gli offrono la luna pur di averlo e una volta a bordo sono pronrti a mandarlo oltre oceano, in altri Stati, in altre sedi. Ora sta in quella citta’ e fa qualcosa che poi molti di noi useranno sui loro computer. E sta in cima a un grattacielo. E visita l’ufficio di una societa’ che deve averne fatti di soldi per essere dove e’ e che regala emozioni a tanta gente in tutto il mondo. Da quella citta’ sperduta nel nord di un paese immenso all’intero pianeta.

E io non penso alla ditta, al mondo globalizzato, a tutte queste cose. Io penso a quei grattacieli e mi emoziona sapere che il mio grande amico e’ li, ce l’ha fatta, e’ apprezzato per cio’ che sa fare e gli vengono offerte mille possibilita’ di crescita.

Vivi e goditi questo momento perche’ te lo meriti tutto.

Ti voglio bene davvero!

4 commenti su “Un’emozione grande”

  1. NEW YORK ? ; LOS ANGELES ? ; SAN FRANCISCO ? fammi sapere che so curioso! :) CIAO ! AAAAAA BELLOOOOOOOOOO!

  2. Nessuna delle tre :)

    Ho evitato qualsiasi riferimento alla citta’, all’azienda e al suo lavoro per due motivi: primo, il post parlava di lui e della mia gioia per lui e secondo, sta lavorando su un prodotto non ancora in commercio quindi non si puo’ certo andare a dire in un blog come, dove e cosa. Posso pero’ dirti che magari te ne servirai anche tu ;)

  3. Non starai parlando della città di Redmond o Seattle…
    Non starai parlando di Khriss…

    :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.