Annunci

Avrete notato qua e la nel blog la presenza di annunci pubblicitari di Google. Alcuni mi hanno chiesto il perche’ di questa scelta.

Beh, semplice: mi sono iscritto al programma “Google AdSense” per un portale a cui sto lavorando e che apriro’ entro il mese. Visto che l’iscrizione vale per qualsiasi sito una persona gestisca (a patto naturalmente che rientri nei termini indicati dal regolamento) ho pensato intanto di piazzare qualcosa qui e su favrin.net. Sono pochi e in posti discreti e poi se non vi piacciono c’e’ sempre AdBlock :)

Detto cio’, io non credo nel guadagno prima di tutto e non voglio trasformare questo blog in un mercato o far pensare che se invito qualcuno a leggere un post e’ per ottenere una impression, quindi ho messo mano al mio template e aggiunto un po’ di codice condizionale… cosi’ ho imparato a fare pure questo su WordPress! ;)

Ora le pagine dei post nelle categorie “personale”, “solidarieta’”, “pensieri dal cuore” e “sguardo sul mondo” non conterranno annunci (referer si ma quelli sono un’altra cosa e non portano introiti a meno che il visitatore non compia determinate azioni).

Come dite? Sono la maggioranza dei post? E’ vero, ma preferisco cosi’ che perdere la liberta’ di scrivere di cio’ che sento e condividerlo con gli amici senza che si pensi a secondi fini.

Comunque… questo post sta nella categoria “blog mess” ;p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.