Israele: e la morale?

Cerchiamo di ricordarci le stragi da loro commesse e di fargliele pagare -in forma pacifica con il boicottaggio economico delle aziende israeliane- fin quando non ci sara’ una pace vera, fin quando non accetteranno che UNA VITA ISRAELIANA VALE QUANTO UNA VITA PALESTINESE, LIBANESE E DI QUALSIASI ALTRO POPOLO.

Non siete superiori a nessuno e anzi chi si macchia di certi crimini, che sia israeliano, americano, palestinese o quant’altro, e’ nettamente inferiore moralmente agli altri.

Voi DOVRETE accettare di dividere il territorio coi palestinesi. Voi NON POTRETE IMPORRE la vostra volonta’ sugli altri perche’ prima o poi, anche se avete tanti alleati (per meri interessi economici, che non crediate…), se continuate cosi’ scoppiera’ il finimondo e ne faremo le spese tutti. E se cio’ non avverra’, voi vi macchierete di tali e tanti orrori da rendervi non dissimili a chi nella storia ha inferto tanto dolore al vostro popolo.

All’indomani della strage a Beslam qualcuno disse “vale la pena vivere in una nazione conquistata a questo prezzo?”. All’indomani del vostro massacro di bambini (l’ennesimo e certo non l’ultimo) io mi chiedo lo stesso. Vale la pena vivere in Israele a questo prezzo? Quanto in basso volete scendere per imporre la vostra politica?

Basta.
Dividete la terra coi palestimesi, che nasca uno stato palestinese sovrano (che significa che VOI non ci mettete parola e men che meno armi).

E questo non vale solo per politici e militari. La societa’ israeliana e’ fatta da persone e all’estero hanno tanti amici… che dovrebbero insorgere contro questo orrore, contro l’arroganza di un premier che dice “la tregua bnon serve”.

Bisogna reagire.
Bisogna dire BASTA.
Ma non con la violenza, quella la lasciamo ai terroristi israeliani e palestinesi.
Con le parole, l’informazione e se serve il boicottaggio dei prodotti israeliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.