Cellule staminali e politica

Staminali, la CdL critica Prodi
“Prodi si schiera con Mussi, contro la
Chiesa e contro la volontà della maggioranza degli italiani.”

Ma quante ne sparano?

1) Schierarsi contro la Chiesa e’ legittimo. Mi spiace per la ex maggioranza ma l’approccio peccato = reato (magari con pena capitale) va bene nei paesi integralisti. La Chiesa ha tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni, cosi’ come i governanti hanno tutto il diritto di non seguire le posizioni della Chiesa.

2) Quale maggioranza degli italiani? L’astensione a un referendum fatto in pieno giugno non implica una scelta ed e’ coerente col generale momento di stanca che l’istituto referendario ha vissuto negli ultimi 10 anni (eccezion fatta per il referendum costituzionale di quest’anno).

Comunque per coerenza chi la pensa cosi’ eviti di farsi curare con le tecniche che dovessero essere scoperte grazie allo studio sulle cellule staminali embrionali.

Questo attuale governo ha tanti difetti ma almeno non cerca i voti cattolici a scapito dell’intera societa’.

E ora avanti coi PACS, che nei paesi dove ci sono quelli (o addirittura ci sono i matrimoni fra omosessuali) la chiesa non ha avuto problemi di alcun tipo, come la recente visita in Spagna del Papa dimostra. La convivenza (fra eterosessuali e/o omosessuali, PACS non significa solo convivenze omosessuali) e’ una realta’ e chi sceglie questo percorso di vita ha diritto di essere tutelato come chi si sposa in Chiesa o in comune. Usciamo dal medioevo, orsu’, senza tante levate di scudi fatte piu’ per interesse politico che per principio mi sa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.