Le contraddizioni della Chiesa

Vista la mobilitazione generale di Ruini, del Papa e di tutti i vescovi che invitano a giocare sporco e far fallire il referendum PER LA VITA sento l’esigenza di tornare sull’argomento e illustrare quanto CONTRADITTORIA e’ questa Chiesa abbarbicata a posizioni assolute derivanti da secoli di volonta’ di influenzare la vita dell’uomo e che e’ finita per andare persino contro i propri valori.

Qualche settimana nei commenti del blog sono stato informato che Dio si sarebbe espresso contro la contraccezione direttamente nella Genesi con l’affermazione “andate e moltiplicatevi”.

Bene, adesso la Chiesa vuole impedire alle coppie che non possono avere figli di averne uno grazie a una terza persona che non vuole averne ma mette a disposizione il suo seme.

Il referendum e’ per la vita. Per far nascere nuove vite, per favorire la ricerca che permettera’ di curare gravi malattie nel rispetto dell’Essere Umano.

Come fa la Chiesa a essere contraria?

Semplice: la Chiesa e’ contraria a tutto cio’ che ignora e finche’ la scienza e il senso comune non rendono evidente cio’ che la Chiesa vorrebbe vietare loro si schierano contro.

In passato la Chiesa era contro il taglio cesario, contro i trapianti, contro la ricerca intrauterina che oggi permette di curare gravi malformazioni direttamente al feto. Senza queste pratiche mediche non ci sarebbero milioni di bimbi in piu’.

Con il referendum attuale e’ lo stesso: e’ un referendum PER LA VITA.

La Chiesa, abbarbicata alle proprie idee che spesso di scientifico non hanno molto, vuole boicottarlo.

I cittadini dovrebbero impedirlo. Si va a votare. Ci si documenta e si sceglie SI o NO ma si VOTA perche’ alla fine deve essere evidente l’opinione delle PERSONE.

Altrimenti non saremo tanto diversi dagli stati guidati dalla religione, quelli in cui vorremmo insegnare la democrazia e i diritti umani.

Dio non ha mai detto certe cose.
E’ la Chiesa a dirle. E’ l’uomo.

Come ieri diceva che la terra era piatta.

Ci sono bambini, milioni di bambini, vivi grazie alle tecniche che ieri la Chiesa rifiutava.
Quanti milioni di persone si salveranno grazie alle tecnixhe che rifiutano oggi, sostituendosi a Dio nel decidere cosa e’ giusto e cosa no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.