Punto Informatico Solido: 9+ !

Oggi mi e’ arrivato il primo numero di Punto Informatico Solido, una testata cartacea edita da De Andreis Editore (“quelli di Punto Informatico”) e recapitata su abbonamento.

La particolarita’ e’ che il prodotto e’ completamente gratuito per il lettore ed i costi vengono sostenuti dagli inserzionisti.

Conoscendo la serieta’ di Punto Informatico mi aspettavo un buon prodotto, tuttavia mai avrei creduto di trovarmi fra le mani una rivista cosi’ ben impaginata, con una grafica tanto curata, stampata su ottima carta e cosa piu’ importante con articoli ad ampio respiro, imparziali e scritti veramente bene.

Ho lavorato nel settore e conosco l’impegno necessario per ottenere un simile prodotto: davvero notevole, ancor di piu’ se si pensa che e’ sostenuto esclusivamente dalla pubblicita’!

Unico neo, a volerne trovare per forza uno: il contrasto fra gli sfondi chiari ed i caratteri del testo normale non e’ molto forte e questo puo’ rendere piu’ difficile la lettura per chi non ha una vista da lince. Nulla che una buona luce non possa risolvere, tuttavia spero che nei prossimi numeri colmino anche questa lacuna.

A parte questo e’ davvero un ottimo lavoro e penso che diverse testate a pagamento dovrebbero prendere esempio dalla professionalita’ di questa gente!

Complimenti vivissimi a tutto lo staff e grazie per questo dono (lo so che formalmente non e’ un regalo, pero’ quando si riceve un prodotto simile senza aprire il portafoglio…)

Firmato:
un lettore entusiasta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.