…schifo di mondo

50mila persone sono morte, forse di piu’…

Famiglie, amici, intere comunita’ spazzate via…
Io ho perso un’amica e sono crollato. Non oso immaginare cosa dev’essere perdere TUTTI.

Milioni di senza tetto…
Migliaia di persone gia’ poverissime che ora non hanno piu’ niente…
E resta il corpicino di un bambino, il pianto di una madre, le urla di un bimbo portato via verso non lui sa cosa…

Ma loro sono di un mondo lontano, loro sono poveri.
Fossero ricchi avrebbero avuto le strutture tecniche per avvisarli dell’arrivo dell’onda…
come regolarmente accade in USA e Giappone…

Fossero ricchi ora si preoccuperebbero degli incassi dell’ultimo film che siccome qualche miliardo non ci basta inveiamo contro la pirateria e facciamo fare un altro decretino ad hoc…
Fossero ricchi potrebbero fare i VIP che partecipano ai “reality show” sulla tv pubblica e dicono “sono morta” per aver dovuto “servire e parlare” con ben 62 persone…
Fossero ricchi perche’ danno quattro calci a un pallone potrebbero spendere 250mila (dollari, euro, sterline, non ricordo e forse e’ meglio cosi’) per la cerimonia di battesimo del loro figlio.

Invece sono poveri e quindi che crepino pure annegati mentre il nord del mondo li dimentichera’ appena i TG cambieranno argomento o quando sapremo che tutti i nostri connazionali sono a casa.

Per fortuna a quanto pare il terremoto ha scombussolato l’asse gravitazionale della terra. La maggior parte dei ricchi cittadini di questo lato del pianeta non capisce cosa vuol dire ma magari al prossimo temporale invece di “piove, porca zozza sono senza ombrello” qualcuno dira’ “ecco gli effetti del terremoto in Asia!” e magari ripensera’ per un attimo a quelle migliaia di vittime, a quei milioni di sofferenti. Salvo poi correre alla tv a vedere un altro reality o la prima tv di un film.

Che schifo di mondo inikuo…

Un commento su “…schifo di mondo”

  1. Quoto e veramente di cuore :-((((

    Non voglio nemmeno pensare che si sia dato questo enorme risalto alla notizia per il semplice fatto che siano stati coinvolti molti occidentali …:-((

    Speriamo almeno che questa catastrofe possa insegnare a tutti noi il vero significato delle parole giustizia e solidarietà, cosi come spero che chi "comanda" abbia tratto una lezione da questo e riveda i suoi piani ambientali futuri (come se non ci fossero state ià abbastanza avvisaglie)…

    Un sincero augurio di buon anno a tutti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.